Puoi fare cose straordinarie e molto utili con il succo e la scorza di limone. Tutto quello che devi fare è scegliere tra questi 11 consigli!

Il limone è ampiamente utilizzato per i trattamenti di bellezza e in diversi rimedi naturali per mantenersi in salute. Antisettico e antivirale, questo agrume protegge il sistema cardiovascolare, stimola la circolazione sanguigna , migliora la grana della pelle e delle unghie e aiuta a perdere peso. È anche molto utile nei suggerimenti per semplificarti la vita quotidiana:

1. Aroma al limone

Puoi congelare la scorza di limone da aggiungere ai tuoi vari piatti, oppure usarla per insaporire i tuoi dolci (torte, sorbetti, ecc.).

2. Cubetti di ghiaccio sani

Mescolare il succo di limone con l’acqua e versare il composto negli stampini per i cubetti di ghiaccio prima di congelarli. Questo trucco è un ottimo modo per aggiungere il limone alle tue bevande quotidiane. Puoi anche mettere una scorza in ogni scomparto della vaschetta del ghiaccio per un risultato estetico.
L’acqua di limone può aiutare ad aumentare il metabolismo , bruciando così più calorie ogni giorno.

3. Snack originali

Per i tuoi snack, opta per ricette a base di scorza di limone. Questo ti aiuterà a frenare le tue voglie di spuntini ed evitare cibi ricchi di zuccheri e grassi.
Nel 2002, uno studio pubblicato sull’European Journal of Nutrition ha dimostrato che la scorza di limone ha contribuito a ridurre i livelli di colesterolo nel fegato e nel sangue.

4. Riduci le macchie dell’età

Per una pelle perfetta , basta applicare la scorza sulla pelle. L’uso regolare di questo trucco con la scorza di limone può effettivamente aiutare a ridurre la comparsa di macchie senili.

5. Sbarazzati degli odori del camino

Getta la buccia di un limone nel tuo caminetto acceso. Questo trucco eliminerà l’odore di cenere nella tua casa.

6. Schiarire i capelli

Per schiarire i capelli, usa questo trucco: applica del succo di limone sulle lunghezze o sulle ciocche da schiarire. Nota che questo trucco è più efficace sui capelli castani che sui capelli castano scuro o neri .

Non esporsi al sole mentre usi questo trucco e non usarlo troppo regolarmente per evitare di danneggiare i tuoi capelli.

7. Aroma un tè

Per preparare questo delizioso  , è sufficiente asciugare la scorza di limone e aggiungerla all’acqua calda con le foglie di tè.

8. Sbarazzati della forfora

Questo trucco al limone può essere efficace dopo diversi usi. Prendere una generosa quantità di bucce di limone tritate finemente, applicarla sul cuoio capelluto e massaggiare.

9. Idratare i gomiti

Tagliate a metà un limone e spremetene il succo. Quindi prendi la buccia del limone, aggiungi il bicarbonato di sodio all’interno e strofina i gomiti. Questa punta di limone idrata e illumina la pelle intorno ai gomiti.

10. Tieni cani e gatti lontani dalle tue piante

Scorze di limone e fondi di caffè mescolati insieme possono essere sparsi per il tuo giardino. Questo trucco impedisce agli animali di calpestare le tue piante e danneggiarle.

11. Conserva la frutta

Mettere a bagno la scorza di limone in acqua per un’ora. Puoi applicare quest’acqua su frutti sbucciati o pezzi di frutta per conservarli meglio in frigorifero.
Questi suggerimenti al limone (frutta e scorza) sono facili da adottare. Scommettiamo che non potrai farne a meno?