La pelle è l’organo più grande e più pesante del corpo. Il suo ruolo è quello di proteggerci dai pericoli esterni. Questo organo è piuttosto sensibile e dovrebbe essere ben curato e mantenuto in salute in ogni momento. Per fare questo, la pelle deve essere regolarmente idratata.

Una corretta idratazione è importante perché quando la pelle manca di acqua, perde la sua elasticità e compattezza. Inoltre, la disidratazione della pelle, soprattutto quella del viso, è un problema comune che si riscontra spesso in inverno o durante i cambiamenti climatici. Il riscaldamento o l’aria condizionata seccano la pelle . Ma anche altri fattori come lo stress, uno stile di vita scorretto (mancanza di sonno e dieta squilibrata), cosmetici poco adatti o alcuni farmaci possono essere la causa della disidratazione.

Uno dei prodotti per la cura più famosi e più venduti: la crema Nivea. È stato creato nel 1911 e vende quasi 100 milioni di scatole all’anno in tutto il mondo! Questa crema rivoluzionaria dal profumo così riconoscibile è tra i migliori prodotti che facilitano l’idratazione della pelle. Tuttavia, questa crema non si limita a idratare la pelle. Oltre al suo prezzo contenuto e alla sua disponibilità, i suoi punti di forza (morbidezza, ricchezza e profumo inimitabile) sono gli elementi che ne hanno decretato il successo e la longevità.

Ma la mitica scatola blu di Nivea nasconde bene il suo gioco, ecco alcuni dei suoi vantaggi:

– Idrata le tue cuticole

Per rimuovere facilmente le cuticole, applicaci sopra un po’ di crema Nivea e massaggia per qualche minuto. Quindi puoi tagliarli abbastanza facilmente.

– Elimina le crepe del piede

Applicare la crema Nivea sui piedi screpolati e indossare i calzini prima di andare a letto. Questo idrata i tuoi piedi e li mantiene idratati e morbidi.

– Elimina le rughe

Se vuoi eliminare le rughe visibili agli angoli degli occhi , dovresti solo strofinare un po’ di crema Nivea su questa parte ogni sera prima di andare a letto.

– Ammorbidisce le ginocchia

Applicare la crema idratante Nivea sulle ginocchia per renderle morbide e prevenire le rughe della pelle.

– Pettina le orecchie 

Se i tuoi capelli sono ribelli e alcune ciocche non vanno nella stessa direzione delle altre, metti un po’ di crema Nivea sulle mani e appiattisci le ciocche.

– Previene le smagliature dovute alla gravidanza

La crema Nivea è un potente idratante che può facilmente prevenire le smagliature, specialmente durante la gravidanza.

– Idrata mani e labbra

Applicare un po’ di crema sul corpo per mantenere la pelle idratata e protetta dalle scottature.

– Tratta le ustioni della pelle

Se ti sei scottato in cucina, applica la crema Nivea sulla zona interessata per ridurre l’infiammazione e lenire il dolore dopo aver fatto scorrere dell’acqua per almeno 5 minuti.

– Idrata la pelle del viso e rimuove il trucco

Applicare un po’ di crema sul viso, quindi coprire con un asciugamano umido e lasciare agire la crema per mezz’ora. Questo idraterà in profondità il tuo viso e renderà la pelle più morbida.

Per rimuovere il trucco dal tuo viso, tutto ciò che devi fare è mettere un po’ di crema sul viso e pulire con un batuffolo di cotone.

– Pulisce e idrata i gomiti

Se i tuoi gomiti sono secchi e scuri, metti un po’ di crema Nivea sulla zona secca, questo li ammorbidirà e li idraterà.

– Riduce le occhiaie 

Applicare la crema sotto gli occhi prima di andare a letto per evitare la comparsa di occhiaie la mattina successiva.

Ecco 3 segnali che dovrebbero allertarci sullo stato di disidratazione della nostra pelle:

–  Un tocco leggermente ruvido  : la pelle del viso manca di elasticità e morbidezza. A volte può anche sembrare granuloso.
–  Comparsa di rughe sottili  : pizzicando la pelle di alcune zone del viso come la fronte, il contorno occhi o le guance, si possono formare piccole rughe di disidratazione.
–  Una sensazione di oppressione  : è spesso dopo la fase di pulizia che la pelle disidratata del viso inizia a tirare.
Tutti i tipi di pelle hanno bisogno di cure quotidiane per essere elastiche, ridurre i segni dell’invecchiamento, trattare le imperfezioni… Quindi non dimenticare di idratare la tua!