La farfalla aggiunge quel qualcosa in più al giardino fiorito. Arrivano a ondate dalla primavera all’autunno. Non solo stupendo, ma un simbolo di successo per il giardiniere attento all’ambiente.

Un giardino affollato e pieno di attività – lombrichi nel terreno, creature volanti che visitano i fiori che attirano le api – è un giardino sano. Proprio come con le api, se vuoi attirare le farfalle , ci sono alcuni fiori che sicuramente le faranno svolazzare sui tuoi letti. Questo elenco di belle annuali e fiori perenni che supportano e attirano le farfalle è un punto di partenza perfetto.

Allora perché un giardino delle farfalle? Certo, ci piace spiare le creature interessanti ed esotiche, e alcune persone aspirano persino ad allevare farfalle a casa. Un giardino di farfalle di successo fornirà cibo e riparo all’insetto per tutto il suo ciclo di vita. L’erba lattea e l’aster, ad esempio, forniscono un rifugio sicuro per le uova che si trasformano in bruchi. Un giardino delle farfalle dovrebbe anche fornire cibo ai bruchi per crescere e trasformarsi in pupe (alias crisalide). I draghi verga d’oro e a scatto producono il nettare che le farfalle adulte possono mangiare. Queste piante sono buone scelte, ma quando pianifichi il tuo giardino, opta per le varietà originarie della tua zona in quanto sosterranno al meglio bruchi e farfalle locali.

Se vuoi concentrarti sull’attrazione delle farfalle monarca , prova a piantare euforbia, zinnie e il cespuglio di farfalle Miss Molly. I fiori autunnali come la verga d’oro e il sedum portano le farfalle ben dopo la fine dell’estate. Una volta stabilito, il tuo giardino delle farfalle manterrà quelle bellezze alate in vista per tutta la stagione.

1. Cespuglio di farfalle

I graziosi fiori del cespuglio di farfalle attirano gli impollinatori e ne fanno una gioia da coltivare. Ha tassi di crescita rapidi, ma la sua bassa manutenzione lo rende facile!

2. Calendule

Le calendule sono spesso utilizzate nei giardini come prevenzione dei parassiti, ma attirano anche farfalle e api. Per far sì che questi insetti utili tornino di più, taglia i tuoi fiori di calendula per fornire un po ‘di colore!

3. Salvia

Le piante di Salvia sono le preferite sia delle farfalle che dei colibrì. Il loro nettare non solo ha un buon sapore, ma è anche ricco di sostanze nutritive vitali di cui i nostri amici pennuti hanno bisogno per continuare a volare!

4. Girasoli

Le farfalle adorano le piante di girasole luminose a causa dei fiori enormi e del colore. Godono anche del nettare di queste piante felici e allegre che ha anche un’ottima fonte di cibo per bruchi!

5. Bottone

fiori bianchi di questa pianta sono un luogo ideale per far riposare le farfalle.

6. Fiordaliso

Questa pianta dai colori vivaci e a bassa manutenzione è una delle preferite delle farfalle. Non solo ha l’ulteriore vantaggio di seminare da solo e tornare anno dopo anno, ma i suoi fiori rendono anche il tuo giardino più colorato!

7. Chiodi di garofano rosa

Nonostante il nome, questi fiori amiche delle farfalle sono disponibili in una varietà di colori. Il “rosa” si riferisce ai loro bordi dentellati che sono simili ai tagli delle cesoie dentellate e li rendono diversi dagli altri tipi di fioriture sul sentiero del tuo giardino!

8. Falso indaco

Questo fiore allegro è un membro della famiglia dei piselli e crescerà fiori bianchi, gialli o blu. La pianta fiorisce per circa sei settimane all’inizio della primavera durante l’estate!

9. Verga d’oro

Membro della famiglia degli aster, questa bellezza gialla porta tutti i tipi di farfalle nel tuo giardino ed è nota per i suoi benefici per la salute. Uno di questi benefici include in alcuni casi la riduzione del dolore dovuto a infiammazione o artrite!

10. Filo interdentale

Il filo interdentale ha un fiore a forma di pom-pom viola-bluastro. Preferendo i climi caldi, crescerà solo come annuale nelle zone 10 e 11!

11. Ligustro

Potresti non pensare che questo scrub valga il tuo tempo, ma le farfalle lo fanno sicuramente. E hanno un buon senso dell’olfatto!

12. Malvarosa

La farfalla dipinta è un simbolo di bellezza e giovinezza. I fiori di mezza estate, che crescono fino a 6-8 piedi di altezza, possono essere l’aggiunta perfetta per il tuo giardino! Queste piante forniscono riparo dalla pioggia supportando anche i cicli di vita del bruco.

13. Lavanda

Questo magnete a farfalla è un’ottima aggiunta a qualsiasi giardino e funge anche da decorazione. Questo famoso fiore non solo fornisce bellissimi colori per il tuo paesaggio; i suoi petali profumati possono essere essiccati in bustine o utilizzati in cucina!

14. Emerocallide

Sebbene non sia tecnicamente un giglio, il daylily attira le farfalle con i suoi fiori ricchi di nettare. Un tipo comune di fiore trovato in colori caldi (arancio rosso giallo) e disponibile per la divisione dopo solo uno o due anni per aiutare a massimizzare i tassi di crescita!

15. Pye Weed

Chiamato anche Joe-Pye weed in onore di un erborista nativo americano, questo fiore alto era ben noto per i suoi benefici medicinali.

16. Achillea

Questa è una pianta che ha bisogno di molto sole e terreno ben drenante. Può sopportare un po’ di siccità, ma assicurati di non innaffiarlo troppo!

17. Sedum pignola

Stonecrop è una succulenta resistente che può essere piantata in pieno sole o in ombra parziale, e prospererà meglio con un terreno ben drenante. Se vivi in ​​un posto secco e caldo come me, allora Stonecrop potrebbe essere l’aggiunta perfetta per il tuo giardino di casa!