La primavera è un bel periodo dell’anno. L’aria è piena del profumo dell’erba appena tagliata, l’aria è più calda e umida e il caldo sole inonderà il tuo giardino di una calda luce. La stagione è anche quella in cui la maggior parte dei giardinieri inizia a piantare i semi ed è un ottimo momento per essere creativi in ​​​​giardino.

Quali sono i vantaggi del giardinaggio in primavera?

La primavera è un momento perfetto per far funzionare il tuo giardino perché puoi sfruttare i giorni freddi della primavera per far partire i tuoi semi. Questo ti aiuterà ad avere una grande primavera. Puoi anche usare la primavera per piantare viti e cespugli.

Questa stagione è ideale per la coltivazione di bulbi, annuali e perenni. Il terreno è generalmente più caldo e umido e il clima è più temperato.

La primavera è anche un ottimo momento per piantare semi di ortaggi e per raccogliere ortaggi. Con più ore diurne e notti più fresche, puoi fare il giardinaggio più velocemente.

L’inizio della primavera segna anche l’inizio della stagione di crescita per molte colture, tra cui pomodori, peperoni, fragole e molti altri.

Perché la primavera è il momento perfetto per piantare fiori annuali?

Ci sono molti vantaggi nel piantare annuali in primavera. Il principale è che le temperature fresche hanno ritardato l’inizio della stagione di crescita. Ora puoi piantare le piante annuali un po’ prima, mentre c’è ancora molto tempo prima del picco della stagione di crescita.

Puoi anche usare questo tempo per preparare le tue grandi aiuole per la semina. Puoi scavare sul terreno in preparazione per la semina. Usando una vanga da giardino e una forchetta, puoi ammorbidire il terreno, preparandolo per semi e piante.

Il terreno deve essere abbastanza caldo da supportare l’apparato radicale delle piante, ma abbastanza fresco da evitare danni, quindi una gamma di temperature è l’ideale. Puoi mantenere il terreno caldo coprendolo con uno spesso strato di pacciame nei mesi più caldi, oppure scavando una buca nel terreno, aggiungendo terra e poi coprendolo con un sacchetto di plastica nei mesi più freddi.

Quali fiori dovresti piantare questa primavera?

  • Narcisi
  • Rock Rose
  • Tulipani
  • Viole del pensiero
  • Ortensie

Conclusione

La primavera è un bel periodo dell’anno. L’aria è piena del profumo dell’erba appena tagliata, l’aria è più calda e umida e il caldo sole inonderà il tuo giardino di una calda luce. La stagione è anche quella in cui la maggior parte dei giardinieri inizia a piantare i semi ed è un ottimo momento per essere creativi in ​​​​giardino. La stagione è anche quella in cui la maggior parte dei giardinieri inizia a piantare i semi ed è un ottimo momento per essere creativi in ​​​​giardino.

Puoi fare molto per creare un bellissimo giardino in primavera. Ti consigliamo di preparare il terreno in anticipo aggiungendo compost, allentando il terreno in aiuole e fioriere, seminando semi e piantando annuali. Ci piace vedere come le persone usano i loro giardini per ospitare feste e ritrovi durante tutto l’anno.