La nostra casa non è solo il luogo in cui viviamo e viaggiamo, ma è un luogo che ci dà la possibilità di sentirci al sicuro, di sentirci a nostro agio, di sentirci appagati ea nostro agio. Ma molte volte facciamo cose che esteticamente lo trasformano in qualcosa di noioso che non ci fa desiderare così tanto di essere lì.

Se vuoi goderti la tua casa bella, comoda e confortevole e che diventi uno spazio ideale per divertirti e divertirti, allora nell’articolo di oggi ti diremo alcuni dei dettagli che puoi fare per rendere la tua casa noiosa in modo che tu possa evitarli e invertirli!

1- Mancanza di colori

I colori possono sembrare qualcosa di secondario, qualcosa di superficiale, ma la realtà è che se mancano, è un dettaglio che si nota e che rende la tua casa più noiosa, più seria, più formale e anche un po’ antiquata.

Ecco perché ricorda sempre di avere una varietà di colori, sfumature, sfumature in modo che la tua casa appaia vivace, con una buona energia, divertente e con molto stile. Prova a mettere i colori sulle tue tende, sui tuoi tappeti, sulle tue poltrone, sulle tovaglie e altro ancora.

2- Decorazione monotona

La decorazione è qualcosa di molto importante nelle case, parla della propria personalità, interessi, gusti e stile. Ma molte volte pecchiamo ponendo le stesse linee guida estetiche nella nostra decorazione, rendendola monotona e noiosa.

Ecco perché è conveniente scegliere oggetti diversi che rispondano all’ambiente in cui li collochi secondo texture, colore, forma o tema ma che siano diversi, che dialoghino tra loro o con la stanza stessa e che mostrino il meglio di te .

3- Illuminazione irregolare

Anche l’illuminazione è una parte fondamentale della nostra decorazione perché a seconda del tipo di luci che posizioniamo, della loro potenza, di dove le mettiamo e del tipo di tonalità che usiamo, renderà la nostra casa noiosa o fresca.

Se vuoi una bella illuminazione, la cosa più semplice da fare è definire se ti piace la luce fredda (luce bianca) o la luce calda (più luce arancione). Questo parlerà anche della tua personalità e unificherà un po’ la tua casa, permetterà più prospettiva e bellezza estetica ad ogni ambiente.

4- Mancanza di trame

Anche le trame sembrano essere una questione di dettagli eppure si rivela un fattore che trasforma la tua bella casa in qualcosa di un po’ noioso. Quando si parla di texture ci si riferisce alle diverse tipologie di superfici che possono esserci.

Se hai tutte le pareti della stessa consistenza e colore; Se hai tessuti come tende, tovaglie, copripoltrone e altro dello stesso tessuto, è un po’ noioso. D’altra parte, ha più stile e rende la tua casa più divertente se osi e combini diversi tipi di superfici e le dai diversità. 

5- Odore di prodotti per la pulizia

 

Anche se tutti noi amiamo le case pulite, lucenti e impeccabili, è vero che può essere un po’ noioso se l’aroma principale in casa è quello dei prodotti per la pulizia che contengono ammoniaca, cloro o altre sostanze corrosive dall’odore molto pungente.

Ricorda che esistono profumatori d’ambiente, bastoncini d’incenso, candele profumate, profumi per tessuti, piante aromatiche, incensi e tanto altro che possono dare carattere e personalità alla tua casa e trasformarla in un luogo super bello.

6- Piccoli mobili

Molte volte sbagliamo dalla parte dei minimalisti quando scegliamo i nostri mobili e li collochiamo nella nostra casa e questo può essere un dettaglio che rende la nostra casa molto noiosa. Per questo motivo non sempre è una buona opzione avere solo un tavolo e due sedie.

Inoltre, per una questione di praticità, è conveniente che tu abbia tutti i mobili di cui hai bisogno: ad esempio uno dove appoggiare le chiavi quando arrivi a casa, un altro dove appoggiare i tuoi libri o le riviste che vedi quotidianamente, un altro dove puoi sederti per mangiare e in più.