A tutti noi piace pensare che i nostri fiori preferiti siano i più belli, abbiano il profumo migliore e non abbiano assolutamente qualità negative. Ma ammettiamolo: come con qualsiasi altra cosa, ci sono sempre alcuni intoppi. In questo articolo, daremo un’occhiata a sette motivi per cui il nasturzio è il tuo nuovo fiore preferito!

Cos’è un nasturzio?

I nasturzi sono un tipo di fiore popolare per i suoi colori vivaci e le forme interessanti.

Un nasturzio è un tipo di fiore popolare per i suoi colori vivaci e le forme interessanti. Alcuni dei fiori di nasturzio più popolari includono il nasturzio di pomodoro, il nasturzio di anguria e il nasturzio di ube.

I nasturzi sono noti anche per i loro grandi fiori. Questi fiori misurano tipicamente tra 3 e 5 pollici di diametro. Sono anche noti per le loro foglie attraenti, che sono tipicamente di colore verde o blu scuro.

I nasturzi sono facili da coltivare e possono essere coltivati ​​nella maggior parte dei climi. Possono essere piantate in vaso o in piena terra e andranno bene sia in zone soleggiate che ombreggiate.

Dove trovare i nasturzi

Se stai cercando un nuovo fiore da aggiungere al tuo giardino, dovresti assolutamente prendere in considerazione i nasturzi. I nasturzi sono fiori versatili che possono essere coltivati ​​in una varietà di climi e ambienti.

I nasturzi sono facili da trovare nella maggior parte dei garden center e dei vivai. Sono anche relativamente convenienti, il che li rende una buona scelta per i giardinieri attenti al budget.

I nasturzi hanno bellissimi fiori che variano di colore dal giallo, arancione e rosso al viola e rosa. Anche i loro fiori hanno una forma attraente, con petali che si incurvano verso l’interno.

Se sei interessato ad aggiungere nasturzi al tuo giardino, assicurati di dare loro molto sole e acqua. Hanno anche bisogno di un terreno ben drenato in modo che possano assorbire i nutrienti dal terreno.

Imballaggio e cura per un nasturzio

I nasturzi fanno una bella aggiunta a qualsiasi giardino o casa. Sono disponibili in una varietà di colori e hanno petali lunghi e colorati che ricordano i fiori dei climi più caldi.

I nasturzi sono facili da coltivare e richiedono poche cure. Fanno meglio in pieno sole e possono essere piantati nel terreno, in vaso o anche in cesti appesi. Quando pianti i nasturzi, assicurati di annaffiarli regolarmente e di concimarli una volta al mese con un fertilizzante organico.

Se decidi di raccogliere i tuoi nasturzi, assicurati di farlo prima che i petali inizino a cadere. Taglia i fiori appena sotto il nodo (il punto in cui lo stelo incontra il fiore). Non tagliare il gambo o i fiori diventeranno marroni e moriranno.

7 motivi per cui dovresti amare questo fiore

I nasturzi sono un fiore bello e versatile che può essere utilizzato in molti modi diversi. Ecco sette motivi per cui dovresti aggiungere i nasturzi al tuo giardino!

1. I nasturzi sono fiori popolari

I nasturzi sono tra i fiori più popolari al mondo. Sono facili da coltivare e producono bellissime fioriture.

2. I nasturzi sono fiori profumati

I nasturzi hanno aromi forti che possono rendere il tuo giardino un profumo incredibile! I loro fiori hanno anche un sapore caratteristico che è unico tra i fiori.

3. I semi di nasturzio sono commestibili

A molte persone piace mangiare i semi di nasturzio perché hanno un sapore un po’ simile alle albicocche. Puoi anche usare i loro semi per fare il pesto o la zuppa.

4. I fiori di nasturzio possono essere usati come fiori recisi

Se vuoi conservare alcuni fiori di nasturzio per dopo, puoi tagliarli allo stelo invece di scartarli. In questo modo avrai fiori freschi per tutta la stagione!

5. I fiori di nasturzio sono facili da coltivare

Le piante di nasturzio sono facili da coltivare e non necessitano di molta manutenzione. Puoi semplicemente dare loro qualche ora di luce solare ogni giorno e annaffiarle quando il terreno si asciuga.

6. I semi di nasturzio sono un fiore annuale

Puoi coltivare fiori di nasturzio per circa 3 mesi all’anno. Fioriranno una volta allora, e basta – non fioriranno più in questa stagione!

7. I fiori di nasturzio sono facili da trasportare

Dal momento che le piante di nasturzio non hanno bisogno di essere trapiantate, potete tranquillamente portarle con voi in macchina o in aereo perché sono piante già radicate che hanno le dimensioni di un pisello!

Conclusione

Il nasturzio può essere un po’ oscuro, ma fidati di me: questo fiore ha alcune potenti qualità redentrici. In questo articolo discuteremo i motivi per cui il nasturzio dovrebbe essere il tuo nuovo fiore preferito e ti daremo consigli su come incorporarlo nel tuo giardino. In questo modo, non solo godrai della bellezza di questa pianta, ma raccoglierai anche i suoi benefici per la salute. Quindi preparati ad amare il nasturzio tanto quanto noi!