È molto facile acquistare qualsiasi cosa come attrezzi da giardinaggio quando inizi.
Le ultime attrezzature promettono un nuovo livello di competenza mai visto prima, per non parlare della facilità d’uso. Ma queste cose possono occupare molto spazio nella tua casetta da giardino (se ne hai una), costarti un sacco di soldi ed essere troppo specializzate per quello che vuoi coltivare nel tuo orto. Invece, è meglio concentrarsi sull’acquisto degli strumenti di base che possono aiutarti con quasi tutte le tue esigenze di giardinaggio.

 1) Guanti

Mentre il giardinaggio può essere un hobby meraviglioso, può trasformarsi rapidamente in una seccatura spinosa e squamosa senza un buon paio di guanti. Assicurati di acquistare un paio resistente che non sia troppo ingombrante. Tienili lontani da troppo sole, umidità e insetti quando non li usi.

 

2) Una pala o cazzuola per trapianti

 

Le cazzuole sono ideali per piantare, scavare negli angoli e rimuovere le erbacce. Se il tuo budget per il giardinaggio lo consente, procurati una cazzuola a mano in acciaio inossidabile forgiato o almeno una cazzuola con una testa in acciaio inossidabile. Ciò garantirà durata e longevità.

 

 3) Una vanga

Queste pale quadrate con manici corti servono per scavare buche per le piante e spostare piccoli mucchi di terra da una zona all’altra. Prendi una pala con una robusta testa in acciaio e una spessa impugnatura in fibra di vetro. Questo strumento può essere piuttosto costoso, ma una buona pala durerà per lunghe stagioni di giardinaggio!

 

 4) Un rastrello

Quando le foglie e i detriti cadono, il tuo rastrello di plastica robusto ed economico è lì per raccoglierli. Uno strumento davvero essenziale, non rimarrai deluso dalla pulizia del tuo giardino.

 

 

  5) Una zappa

Il tuo tipo di giardino detterà quale tipo di zappa sarà la migliore per te. Un orto può richiedere una zappa robusta e abbastanza larga. Se hai un giardino con piante perenni, sarà necessario un tocco più fine e potrebbe essere necessaria una zappa più fine.

 

6) Un tubo lungo con una pistola a spruzzo

L’acqua è la linfa vitale del tuo giardino. È imperativo che il tuo tubo riesca a innaffiare tutte le aree del tuo giardino. L’ugello regolabile consente di controllare la pressione dell’acqua. E con il tubo da giardino retrattile, faticare ad avvolgere un tubo appartiene al passato.

 

  7) Cesoie e/troncarami

Se hai qualcosa nel tuo giardino che necessita di potatura, come alberi o arbusti, avrai presto bisogno di un robusto paio di potatori, in grado di rimuovere rami fino a 5 cm di diametro, questo strumento essenziale dovrebbe essere in ogni capannone.

 

 8) Una carriola

Se il tuo giardino è piuttosto esteso, se usi il compost o se hai molto lavoro da fare da solo nel tuo giardino, sei un candidato ideale per una carriola. Una carriola a due mani costa circa 80€ e può aiutarti a trasportare centinaia di chili di terra!