I fanatici della pulizia adoreranno questo trucco! Lo sapevi che puoi eliminare i cattivi odori in macchina con delle semplici bustine di tè? Scopri i diversi usi delle bustine di tè!

Dopo aver assaggiato il tuo tè, di solito butti i sacchetti nella spazzatura? Tuttavia, queste bustine sono preziose! Scopri come utilizzarlo, soprattutto per deodorare la tua auto.

Bustine di tè per deodorare la tua auto

Il trucco è molto semplice, distribuisci diverse bustine di tè (asciutte) in diversi punti dell’auto: sotto il sedile, nel vano portaoggetti, ecc. Puoi optare per bustine di tè con diverse fragranze come camomilla, vaniglia o menta. Queste bustine emanano un odore delicato, ma assorbono anche muffe e cattivi odori. Sono anche molto più efficaci dei deodoranti per auto e il loro effetto può durare fino a 7 mesi. Applica questo trucco e noterai la differenza dal primo giorno.

Le bustine di tè, infatti, sono ricche di antiossidanti che hanno la capacità di assorbire i microbi responsabili dei cattivi odori e i funghi che causano muffe nei sedili. Non esitate ad applicare questo trucco il prima possibile!

Inoltre, le bustine di tè possono anche aiutarti a risolvere diversi problemi quotidiani:

Altri usi sorprendenti delle bustine di tè

1. Per ridurre il rossore sotto gli occhi

Immergere le bustine di tè in acqua fredda (idealmente con cubetti di ghiaccio) per circa 2 minuti. Quindi mettili sulle palpebre e lascia agire per qualche minuto. Noterai che i tuoi occhi saranno meno rossi e meno stanchi.

2. Per pulire la casa

Per fare questo, metti semplicemente alcune bustine di tè in acqua bollente. Il tuo prodotto per la pulizia è pronto! Puoi usarlo per pulire specchi, finestre o per sgrassare il pavimento o diverse parti della tua cucina.

3. Come deodorante per ambienti

Oltre all’auto, puoi anche deodorare diversi angoli della tua casa come il fondo degli armadi o le scarpe per eliminare i cattivi odori. Le bustine assorbiranno il cattivo odore e ne rilasceranno uno più gradevole.

4. Contro l’acne

Sapevi che puoi usare le bustine di tè per curare l’acne ? Prendi le bustine di tè usate (idealmente tè verde) e attendi che si raffreddino per pulire le aree interessate. Il tè è ricco di antiossidanti e ha proprietà detergenti che aiutano a pulire in profondità la pelle e rimuovere l’olio in eccesso. Fallo ogni giorno, noterai una chiara differenza dopo alcune settimane.

5. Per lenire le scottature

Le bustine di tè sono molto efficaci nel lenire le scottature. Applicare bustine di tè fredde usate sulle aree da trattare. Ripeti secondo necessità finché non senti sollievo.

6. Come fertilizzante

Proprio come i fondi di caffè, non buttare via le bustine di tè. Puoi infatti usarli come fertilizzanti organici per le tue piante. Tutto quello che devi fare è rimuovere la bustina e cospargere il terreno delle tue piante con foglie di tè.

7. Contro le occhiaie

Applicare quotidianamente bustine di tè fredde sugli occhi . Questi contengono tannini, antiossidanti che aiutano a ridurre la pigmentazione e il gonfiore sotto gli occhi. Noterai una differenza rispetto alla prima settimana.

8. Contro le labbra screpolate

Immergi una bustina di tè in acqua calda. Quindi strizzalo e tienilo sulle labbra mentre sfreghi per circa 5 minuti, le condizioni delle tue labbra miglioreranno all’istante. Il tè ha proprietà antinfiammatorie che aiutano a lenire la pelle e a proteggerla dai raggi UV.