I primi capelli bianchi e ti preoccupi il più possibile! Non c’è bisogno di indicare la tua età, basta che tu sia ancora giovane! Tieni presente che lo stress può anche accelerare il loro aspetto. La soluzione più logica per coprirli? Adotta un colore! Per questo, non è necessario investire in prodotti chimici che potrebbero danneggiare il cuoio capelluto. Un ingrediente naturale nella tua cucina andrà bene.

Considerato il nemico numero uno, i capelli bianchi fanno impazzire più di uno! Considerato un segno di vecchiaia, alcuni sono pronti a tutto pur di non averlo in testa. Spesso, quando compaiono per la prima volta, tendiamo a correre verso la prima colorazione artificiale che troviamo. Ma ce ne sono di migliori e più economiche! Ecco come tingere naturalmente i capelli grigi con il caffè.

Come tingere i capelli grigi con il caffè?

Pochi lo sanno, ma per  colorare  i capelli bianchi in modo naturale bastano semplici ingredienti.

Aspetto dei capelli bianchi

Il caffè in particolare non manca di benefici per pelle e capelli. Combinato con altri ingredienti, dona morbidezza e lucentezza, stimola la crescita e scurisce naturalmente il colore dei capelli.

Ecco come usarlo per coprire con cura i tuoi capelli bianchi . Tuttavia, ricorda che questa ricetta fatta in casa non è applicabile a tutti i tipi di capelli. Soprattutto se il tuo cuoio capelluto è particolarmente sensibile e soggetto ad allergie. Ti consigliamo vivamente di cercare una consulenza professionale in questo caso.

Primo trucco per coprire i capelli bianchi con il caffè

Per questo avrai bisogno di 2 cucchiai di caffè in polvere, ½ cucchiaio di cannella in polvere, 1 cucchiaio di aceto bianco e 1 tazza di yogurt greco.

  • Mescolare questi ingredienti in una ciotola fino ad ottenere una consistenza pastosa;
  • Applicare la miscela ottenuta sul cuoio capelluto;
  • Copri i capelli con una cuffia da doccia o una pellicola trasparente;
  • Aspetta almeno 40 minuti prima di lavarli con il balsamo. Rimarrai stupito dal risultato!
Chicchi di caffè

Secondo trucco per coprire i capelli bianchi con il caffè

Vi serviranno un cucchiaio di  caffè macinato , un cucchiaio di cacao, un cucchiaio di hennè neutro biologico e un cucchiaino di aceto bianco e una bustina di tè nero infuso in anticipo.

  • Mescolate tutti questi ingredienti in una ciotola, fino ad ottenere una crema;
  • Applicalo sui capelli, distribuendolo uniformemente (quindi non dovrebbe esserci troppa acqua nel tè);
  • Assicurati di coprire i capelli con una pellicola trasparente o una cuffia da doccia;
  • Lascia in posa 2 ore, risciacqua e goditi il ​​tuo nuovo colore.

Terzo trucco per coprire i capelli bianchi con il caffè

Puoi anche realizzare una colorazione casalinga da applicare sui tuoi capelli bianchi, dopo averli lavati, seguendo i seguenti passaggi:

  • Preparare il caffè e lasciarlo raffreddare;
  • Aggiungi 2 cucchiai del tuo shampoo e 2 cucchiai di caffè macinato biologico;
  • Mescolare quindi applicare la maschera sui capelli bagnati;
  • Copriteli e attendete 1 ora prima di sciacquarli.

Proprio come  il rosmarino associato alla salvia , il caffè è uno dei prodotti naturali per eccellenza, per coprire i capelli bianchi allo stesso modo dell’henné in polvere, del miele, della maionese, delle barbabietole o anche delle carote. Aiuta anche a proteggere la cheratina prodotta dalla fibra capillare.