Press ESC to close

Chicchi di caffè in macchina: lo fanno tutti per risolvere questo grosso problema

Un cattivo odore in macchina? Niente è più sgradevole della guida di un veicolo che emette più di odori sgradevoli. Pertanto, come combattere tali profumi che attaccano il tuo olfatto? La risposta è meno complessa di quanto sembri in quanto si basa su un ingrediente consumato quotidianamente da migliaia di persone.

Odori di tabacco, benzina, muffa, muffa… La tua auto potrebbe contenere odori fastidiosi. State tranquilli, c’è un ingrediente miracoloso e per di più economico, per ovviare a questo problema.

Questo ingrediente popolare e popolare eliminerà i cattivi odori nella tua auto

Al risveglio, ogni persona si sforza di seguire il proprio rituale. E se c’è un passaggio che è fuori discussione trascurare o addirittura saltare, è la famosa tazza di caffè mattutina. Per milioni di persone, questa bevanda funge da carburante per la giornata. Ma quello che molti non sanno è che anche i fondi di caffè hanno alcune virtù. Non è quindi un caso che venga utilizzato per risolvere molti  problemi  che si incontrano quotidianamente. Forse non ci hai mai pensato, ma può  essere utile anche per la tua auto .

fondi di caffè

Fondi di caffè per deodorare l’abitacolo della tua auto

Nel tempo e nel tempo, la tua auto può essere invasa da strani odori che a volte possono essere davvero ripugnanti. Trovarsi intrappolati in mezzo a un’auto puzzolente è un’esperienza tutt’altro che piacevole. Ricorrere ai deodoranti industriali, in particolare a quei famosi alberi magici a forma di abete che si appendono allo specchietto retrovisore, forse non è la soluzione migliore per combattere i cattivi odori. Oltre a diffondere profumi sintetici, la maggior parte di essi contiene sostanze chimiche considerate dannose per la salute.

Per evitare di essere esposti a questo tipo di prodotto, è meglio optare per una soluzione più naturale ed economica allo stesso tempo. L’utilizzo dei fondi di caffè può quindi essere un’ottima alternativa per  combattere i cattivi odori . Per raggiungere questo obiettivo, niente potrebbe essere più semplice. Quando prepari il tuo caffè, ricordati di conservare i fondi lasciandoli asciugare all’aria. Una volta asciutti, procuratevi dei sacchettini di tulle, nei quali mettete i vostri fondi di caffè. Chiudi le borse con un nastro e posizionale ovunque, all’interno della tua auto. Grazie alla sua doppia azione, i fondi di caffè saranno in grado di assorbire gli odori e  profumare l’interno del tuo veicolo . E per portare un tocco di freschezza, puoi anche scivolare scorza di agrumi  (limone, arancia, clementina, ecc.), all’interno delle bustine.

Auto che emana cattivi odori

In quale altro modo si possono riciclare i fondi di caffè?

Per salvare l’ambiente, puoi sempre dare una seconda vita ai tuoi fondi di caffè. Recuperato, può essere utilizzato in tanti modi e per tanti motivi. Eccone alcuni.

  • Fondi di caffè per fare uno scrub

Se vuoi prenderti cura della tua pelle, puoi sempre fare uno scrub ai fondi di caffè. Questi  piccoli granelli esfoliano naturalmente la tua pelle . Basta mescolarlo in dosi uguali con il gel doccia e applicarlo circolarmente sul corpo.

  • Fondi di caffè per pagliette

Per recuperare una padella bruciata, puoi sempre fare affidamento sui fondi di caffè. Basta metterne una manciata su una spugna e poi strofinare il fondo della padella. L’aspetto granuloso dei fondi di caffè rende  più facile e veloce la rimozione dei residui bruciati  .

  • Fondi di caffè per rimuovere i graffi dai mobili in legno

Qualche graffio ed ecco i tuoi  mobili in legno danneggiati . Per rimediare, puoi sempre  mettere un po’ di fondi di caffè umidi sulla breccia o sulla crepa apparente. Quindi lasciare agire per 15 minuti, e pulire con un panno leggermente inumidito con acqua tiepida.

Fragranza naturale per la casa e cacciatore di odori, d’ora in poi ci penserai due volte prima di buttare via i tuoi fondi di caffè.