Sei ingrassato un po’ e i tuoi pantaloni preferiti non ti stanno più bene? Niente panico ! Prima di pensare a sostituirlo, sappi che c’è un modo semplice per regolarlo anche se non hai grandi capacità di cucito. Basterà un semplice ago per dargli una seconda vita.

Fare lavori di cucito con una macchina da cucire non è un’impresa da poco. Per tutti coloro che sanno a malapena maneggiare il filo e l’ago, questa è un’impresa! Se questo è il tuo caso, non dirai di no a un semplice trucco per aumentare la taglia dei tuoi pantaloni . Seguire la guida per raggiungere questo obiettivo con un’idea semplice ed efficace?

Come allargare pantaloni o jeans senza macchina da cucire?

Jean magro

Lo sapevate ? La modifica dei pantaloni può essere eseguita a casa. Senza nemmeno dover ricorrere a una macchina da cucire, puoi allargare la taglia dei pantaloni e dare loro più flessibilità e leggerezza. Per fare questo, prendi….

Cosa fare quando i pantaloni sono troppo piccoli? Un ago, un filo e un pezzo di stoffa!

Vuoi allargare la vita dei tuoi pantaloni di qualche centimetro. Dovremo iniziare a cucire! Ma questa volta non c’è bisogno di fare di tutto: un ago può fare il trucco. L’obiettivo sarà quindi inserire pezzi di tessuto su entrambi i lati della cintura. E perché non scegliere un tessuto originale per dare stile ai tuoi pantaloni? Ecco come:

  1. Per prima cosa taglia le cuciture su entrambi i lati dei pantaloni. Se i pantaloni sono stretti in vita e sulla pancia, fai un’apertura di circa 5 cm. In alternativa, puoi allungare fino a 10-15 cm per essere più comodo intorno ai fianchi.
  2. Quindi piegare le cuciture verso l’interno rispettando le linee piegate. Non esitate a fissarli con spilli.
  3. A questo punto puoi indossare i pantaloni per misurare lo spazio che ti serve tra i bordi tagliati. Se i pantaloni sono ancora stretti, sentiti libero di allargare ulteriormente l’apertura.
  4. Quindi prepara lo sprone usando il tessuto che preferisci. Disegna una T per questo, tenendo conto della larghezza e dell’altezza dell’ingrandimento.
  5. Quindi ritaglia due triangoli isosceli tenendo conto delle misure. Aggiungi 1 cm di margine di cucitura sui lati lungo e corto.
  6. Posiziona i pantaloni su un tavolo da cucito, quindi inserisci i triangoli all’interno delle aperture nell’area di cucitura su entrambi i lati dei pantaloni.
  7. Tieni i bordi piegati e fissali ordinatamente.
pin i bordi

  1. A punto dritto, cucire lungo i bordi della V a 2 mm dal bordo.

Ecco fatto, tutto quello che devi fare è indossare i tuoi pantaloni ultra comodi ! Trucco originale non è vero?

Come allargare pantaloni o jeans troppo stretti in vita senza cucitura? 2 semplici consigli!

Vuoi dare più movimento e flessibilità ai tuoi pantaloni? È semplice. Hai solo bisogno di adottare alcuni semplici metodi. Non c’è bisogno di chiamare un professionista o togliere il filo e l’ago. Ecco la nostra selezione:

Allenta facilmente la cintura dei pantaloni facendo passare un elastico

Elastico per capelli

Lo sapevate ? Per aumentare la taglia dei pantaloni, puoi usare un semplice elastico per capelli . Come ? Devi solo seguire questi passaggi:

  1. Apri la cintura dei pantaloni, quindi posiziona l’elastico attorno al bottone;
  2. Quindi passare l’elastico attraverso il foro che riceve il bottone;
  3. Quindi riporta l’elastico al bottone dei jeans o dei pantaloni. Per una maggiore discrezione, usa un elastico trasparente o dello stesso colore dei tuoi pantaloni.

Ecco, i tuoi pantaloni hanno guadagnato qualche centimetro di taglia!

Fatti una doccia con i pantaloni!

jeans bagnati

Conosci la tecnica del metodo della doccia per allargare i pantaloni? Questa è una delle tecniche più insolite ma che funziona bene. Gufo ? Non proprio ! Perché non c’è niente di più spiacevole che fare la doccia vestiti. Ma che tu ci creda o no, è una tecnica comune che viene utilizzata soprattutto per allargare i jeans. Ma la ciliegina sulla torta: bisogna rimanere in posizione seduta per qualche minuto (30 min max) in modo da distendere le fibre del tessuto. Ci sei riuscito? Perfetto. Lascia asciugare e il gioco è fatto!

E se provassi un lavaggio con l’aceto?

Se non hai davvero voglia di entrare nella doccia con i jeans. Immergi il vestito in una bacinella di acqua fredda e aceto per ammorbidirlo. Questo dovrebbe fare il trucco!
Ecco fatto, con un po’ di pazienza e qualche semplice gesto di cucito, i tuoi pantaloni avranno guadagnato qualche centimetro in più! Non esitate a testare la nostra selezione di suggerimenti.