Se ti stai chiedendo come coltivare le carote (Daucus carota), dovresti sapere che crescono molto meglio a temperature fresche come quelle che si verificano all’inizio della primavera e nel tardo autunno. Le temperature notturne dovrebbero scendere a circa 13°C e le temperature diurne dovrebbero raggiungere una media di 24°C per una crescita ottimale. Le carote crescono in piccoli giardini e anche nelle aiuole possono accettare anche un po’ d’ombra.

Suggerimenti su come coltivare le carote:

Quando si coltivano le carote, le superfici del terreno devono essere ripulite da eventuali elementi fastidiosi come erbacce, pietre e altri grossi pezzi di corteccia. Pezzi più fini di materia vegetale possono essere mescolati nel terreno per arricchirlo.

Inizia ad arricchire il terreno con terriccio che aiuterà le tue carote a crescere. Quando si coltivano le carote, il terreno dovrebbe essere un terriccio sabbioso ben drenato. I terreni argillosi fanno maturare le carote troppo lentamente e le radici finiranno per sembrare poco attraenti e ruvide. Ricorda che quando si coltivano carote, il terreno roccioso porta a una scarsa qualità delle radici.

Determina l’area in cui verranno piantate le carote. Assicurati che il terreno sia sciolto e aeralo per aiutare le tue carote a crescere radici lunghe e dritte. Fertilizza il terreno con un fertilizzante adatto, quindi puoi usare un rastrello per mescolare il terreno e il fertilizzante.

 

carote dell'orto

Carote in crescita dai semi:

Puoi acquistare molto facilmente i semi di carota ovunque, nei supermercati, nei garden center o anche su internet come sul sito di Amazon .

Seminare i semi di carota in file è il modo migliore per coltivare le carote in modo che le radici possano svilupparsi correttamente. I semi dovrebbero essere piantati a circa 2,5 cm di profondità e 3-5 cm di distanza.

Quando si coltivano carote in giardino, attendere che appaiano le piante di carota e quando le piante sono alte 10 cm, assottigliare le piante a intervalli di 5 cm. Potresti scoprire che alcune carote sono già abbastanza grandi da essere mangiate. Assottigliare uniformemente le carote a intervalli di 10 cm.

Fai attenzione a non lasciare che le erbacce invadano le tue carote perché consumeranno i nutrienti essenziali per lo sviluppo delle tue carote con radici che saranno meno carnose. Fai un regolare diserbo a mano non appena le erbacce iniziano a puntare la punta del naso.

Quando crescono le carote?

Le carote crescono continuamente dopo la semina. Non ci mettono molto a maturare. Puoi iniziare il primo raccolto a metà primavera dopo che la minaccia del gelo è passata e continuare a piantare nuovi semi ogni due settimane per continuare la raccolta fino all’autunno.

Come raccogliere le carote?

La raccolta delle carote può iniziare quando hanno le dimensioni di un dito. Tuttavia, puoi lasciare che rimangano nel terreno fino all’inverno se copri bene il giardino.

Per controllare la dimensione delle tue carote, rimuovi delicatamente il terreno dalla parte superiore della radice e controlla la dimensione della radice. Per raccogliere, solleva delicatamente la carota da terra.