Press ESC to close

Come impedire al cane di fare pipì in casa?

Non importa quanto bene istruisci il tuo cane, a volte lo sorprendi a urinare a casa. È una reazione legata all’ansia, alla sottomissione, alla paura dell’abbandono o semplicemente un modo per attirare la tua attenzione? Quante possibilità puoi immaginare, lo sappiamo… Ecco perché è saggio dotarsi di buoni consigli e soluzioni repellenti per dissuadere il tuo compagno dal fare pipì in casa e passare così più tempo a giocare insieme che a pulire. Decrittazione!

Allenare i tuoi boli di pelo in bagno non è sufficiente, altrimenti non troveresti i tuoi tappeti, divani e vestiti inzuppati nella pipì del tuo cane, giusto? Non rimproverarti nulla e soprattutto non infliggergli alcuna punizione poiché non è solo la mancanza di educazione che contribuisce a questa cattiva abitudine. Secondo Debra Horwitz , veterinario, Ci sono molte ragioni per cui un cane può urinare all’interno della casa. Il tuo cane potrebbe avere un’infezione del tratto urinario o muscoli della vescica allentati che gli impediscono di uscire di casa per liberarsi, ma la pipì può anche essere causata dall’ansia. . Qualunque sia il motivo, ecco una serie di suggerimenti da adottare con il tuo cucciolo per avere successo in questa sfida.

Perché i cani fanno la cacca in tutta la casa?

Un cane fa la pipì in casa

Ama il tuo cucciolo quanto vuoi, a volte ti giocherà sicuramente brutti scherzi urinando dentro casa tua. Devi essere paziente e attuare buone pratiche per creare un effetto deterrente per lui a lungo termine. Sarai sorpreso di conoscere le sottili ragioni di questo problema comportamentale, che non deriva necessariamente da problemi di salute.

Tuttavia, è fondamentale portarlo per un consulto con il veterinario che diagnosticherà il problema e definirà la causa di queste frequenti minzioni. Se il problema non deriva da un problema di salute, devono essere prese misure per quanto riguarda la sua istruzione.

Infatti, per garantire il tuo benessere e prevenire la minzione frequente a casa con il tuo animale domestico preferito, ti invitiamo a prendere spunto dai seguenti consigli anti-pipì… Andiamo, andiamo!

Consigli anti-pipì: Ecco consigli e soluzioni per evitare che il cane urini in casa

Cane colpevole dopo aver urinato sul tappeto

Te lo diciamo subito, il tuo cane non ha intenzione di frustrarti o mancarti di rispetto urinando sul tuo pavimento pulito o sul tuo nuovo divano. Tuttavia, questo gesto canino potrebbe avere diverse ragioni. Elenchiamo le situazioni più familiari, riflettiamoci e consideriamo quella che più somiglia al tuo caso:

  • Adattarsi al ritmo e agli orari del tuo cane: non esiste una tecnica miracolosa per educare il tuo animale domestico se non familiarizzare con il suo orologio biologico. Così, quando suonerà la campanella, non ci sarà spazio per spiacevoli sorprese!
  • Lodare il buon comportamento è un modo per infondere un senso di fiducia e riconoscimento nella tua relazione con il tuo cane. Una volta elogiato dopo aver defecato nel vasino, ti restituirà sicuramente il favore. Sì, non per niente questi animali sono leali.
  • Confinare il proprio cane in un luogo specifico quando non si è in casa: basta farlo perché non oserà sporcare il suo perimetro personale dove mangia, dorme e gioca. Pertanto, dovrà aspettare fino a quando non lo rilasci in modo che urini da qualche altra parte.
  • Ripensa ai potenziali problemi psicologici: alcuni cani sono più sensibili di altri a segnali esterni come rumori forti o situazioni spaventose. Aiutali ad ammorbidirli e ad alleviare la loro paura e l’eccitazione.
  • Sterilizzazione del cane: la sterilizzazione aiuta ad alleviare i suoi ormoni e lo incoraggia a contrassegnare meno il suo territorio con pozzanghere di urina indesiderate.
  • Considera le cause mediche: ci sono segnali di allarme che ti dicono se il tuo cane ha bisogno di un intervento veterinario obbligatorio, inclusa la minzione frequente accompagnata da piagnucolii.
  • Considera la capacità di un cane anziano: a differenza dei cuccioli, i cani anziani non possono necessariamente tenere la vescica a lungo, quindi non saltare i loro programmi per portarli in un giro liberatorio.

Se tutti questi suggerimenti hanno una cosa in comune, sarà camminare… Non trascurare mai questa regola d’oro e ti accorgerai facilmente che il tuo cane sarà felice di svuotare la sua vescica prima di tornare a casa. Inoltre, le piccole passeggiate fighe sono divertenti per tutti, confermi?

Come evitare che il tuo cane defechi in casa usando repellenti naturali?

Frustrato perché il tuo cane fa quello che vuole defecando dentro casa tua? Ti assicuriamo che l’odore nauseabondo dell’urina non è facile da sopportare in uno spazio così intimo. Tranquilli, non sono i trucchi che mancano a fargli cambiare idea. Hai mai sentito parlare di repellenti per pipì ? Questo è quello che scoprirai subito!

Ricorda soprattutto che devi prima pulire la zona in cui il tuo cane ha urinato prima di applicare il repellente, qualunque sia la sua natura, proteggendo le mani con i guanti e il naso con una mascherina. . Queste sono le regole di base. È giunto il momento di iniziare, andiamo!

Consiglio: non usare candeggina o ammoniaca per pulire la sua urina perché già la contiene e sarà un modo per invitarlo a rifare la stessa cosa nello stesso posto. Inoltre, tieni presente che questo prodotto è molto pericoloso per la salute del tuo cane… Sì, vuoi dissuaderlo ma non fargli del male!

Quali odori impediscono ai cani di urinare in casa?

Sai che i cani sentono gli odori 40 volte meglio degli umani? Sì, niente può competere con le sue capacità olfattive! Questo è il motivo per cui spingerà indietro il luogo in cui hai esposto alcuni ingredienti, in particolare:

  • Limone: come altri agrumi come mandarino, arancia, lime e pompelmo, il limone è un ottimo repellente naturale per cani. Basta mescolare 100 ml di succo di limone con 50 ml di acqua e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Spruzzare sulla zona interessata e lasciare agire per 30 minuti. Assicurati che non si avvicini nemmeno!
  • Fondi di caffè: grazie al suo forte odore, anche questo ingrediente che tutti avete nella vostra dispensa potrebbe fare al caso vostro. Basta mescolarlo al terreno delle tue piante in modo che diffonda il suo profumo.
  • Oli essenziali: cosa c’è di meglio di un profumo concentrato per frustrare il naso del tuo cane e fargli fare un passo indietro? Preferisci i profumi di lavanda, citronella o eucalipto. Bene, questo è tutto!

Eccoti qui a gestire un problema amichevole di alto livello con un po’ di diplomazia, per non dire di astuzia…

Il mio cucciolo fa la pipì: come lo pulisco?

Urina di cane pulita

È scivolato una volta? Non importa, è il tuo caro compagno. Salva l’affare con il bicarbonato di sodio! Se torna forte in tutte le missioni difficili, ha dei buoni meriti, giusto?

E ancora, sarà efficace e farà sparire in men che non si dica traccia e odore di urina . È facile da fare: basta cospargerlo sulla parte interessata come il tappeto o il materasso, poi strofinarlo con la mano, ben protetta da un guanto, ed infine aspirarlo dopo 3 ore. Il problema è risolto !

Suggerimento extra: odore inebriante di urina? niente panico, prendi una tazza di aceto bianco e mescolalo con un cucchiaio di alcool a 70° e una tazza di acqua calda. Applicare, risciacquare, asciugare e ammirare il risultato!

Fortunati coloro che trovano rifugio presso questo tenero compagno di vita. Se a volte commette errori, ha qualcosa da tollerare… Inoltre, i buoni consigli sono dalla tua parte, scegli come preferisci quello più adatto a te per durare per sempre la tua amicizia!