Se ami avere i capelli lisci ma sei stanca di usare prodotti chimici che li indeboliscono, che li riempiono di prodotti tossici per l’ecosistema e per te, o che danneggiano o rovinano i tuoi capelli a lungo termine, e sono anche costosi e difficili pulire ottenere…

Allora sei nel posto giusto e al momento giusto perché nell’articolo di oggi condivideremo con te come lasciare i capelli naturalmente lisci con il riso per una stiratura che funziona dal genio di Naty Gloss . Ti consigliamo di visitare il suo canale youtube , ha molti video utili.

Maschera di riso per lisciare i capelli

Se vuoi capelli lisci divini con questa maschera di riso naturale, ti diremo passo dopo passo in modo che tu possa ottenerli e divertirti a vederti bella proprio come vuoi con capelli super lisci, nutriti e idratati. 

Ciò che di cui ho bisogno?

  • 1 tazza di riso
  • 1 tazza d’acqua
  • boul o contenitore profondo
  • superficie piana o padella piatta
  • frullatore / frullatore / mixer
  • setaccio o colino fine
  • padella
  • cucchiaio di plastica
  • un cucchiaio di olio di cocco

Passo dopo passo:

 

  1. La prima cosa che devi fare per realizzare la tua super maschera di riso è posizionare la tazza con il riso all’interno del boul o contenitore profondo e riempirlo d’acqua fino a coprirlo per pulire il riso.
  2. Una volta pulito correttamente il riso, scolarlo e metterlo su uno stampo piatto su una superficie piana ad asciugare
  3. Devi lasciarlo asciugare e quando tornerà al suo stato naturale (secco come all’inizio) sarà pronto per essere utilizzato
  4. Quindi dovresti metterlo in un frullatore, miniquick o frullatore fino a ottenere una consistenza simile a quella della farina
  5.  Quando avrete già ottenuto la consistenza della farina di riso tritata, dovreste setacciarla fino ad ottenere una consistenza più fine (questo per evitare grossi pezzi che potrebbero essere rimasti durante la frullatura o la miscelazione)
  6. Parallelamente dovresti mettere una tazza d’acqua all’interno della casseruola e poi mettere dentro 1/2 tazza di farina di riso
  7. Dovrete mescolare bene il composto a fuoco moderato fino ad ottenere una consistenza piuttosto densa. Quando lo raggiungi, dovresti rimuoverlo dal fuoco e attendere che sia a temperatura ambiente.
  8. Quando ciò accade, dovresti metterlo in un’altra ciotola o contenitore di plastica e aggiungere un cucchiaio di olio di cocco per dare anche idratazione ai capelli.
  9. Una volta che riuscirai a mescolare entrambi gli ingredienti e che sarà omogeneo, la miscela sarà pronta per essere applicata sui capelli.
  10. Per applicarlo puoi farlo direttamente con le mani (o con un pennello o una spazzola) e farlo dalla parte superiore dei capelli verso il basso
  11. Dopo aver applicato l’intera maschera su tutta la lunghezza e la larghezza dei tuoi capelli, dovresti sollevarla verso l’alto in modo che riposi per almeno 1 ora (puoi lasciarla più a lungo perché più a lungo la lasci, più sarà efficace)
  12. Trascorso questo tempo, dovresti lavare i capelli e poi metterli ad asciugare (se puoi farlo all’aria aperta, ancora meglio) e saranno pronti per apparire lisci, nutriti, idratati e super cool per apparire meravigliosi e proprio come vuoi.
  13. Puoi provare questa maschera e usarla ogni settimana per lisciare i capelli con maggiore intensità ed efficienza.