Press ESC to close

Come riutilizzare la protezione solare scaduta?

Ideale per combattere i raggi UVA e UVB, la protezione solare funge da barriera protettiva. E se raggiunge la data di scadenza, non c’è bisogno di buttarlo via. Potrebbe sorprenderti con i suoi numerosi usi in casa.

La protezione solare fa parte dell’arsenale necessario durante l’estate ma anche in inverno. Questa crema protettiva  può essere utilizzata anche oltre la data di scadenza. Questo prodotto per proteggerti dal sole può assumere importanti utilità insospettate.

proteggere la protezione solare della pelle

Come usare la protezione solare scaduta a casa?

Se questo prodotto per proteggere dai raggi UV è indispensabile per l’abbronzatura, non va gettato nella spazzatura una volta raggiunta la data di scadenza. Grazie a questa crema potrai adottare tanti accorgimenti per la tua casa. Questo prodotto adatto a tutti i tipi di pelle  indispensabile per evitare scottature , scottature o irritazioni ti è più utile di quanto pensi una volta finita l’estate.

Crema solare

– Crema solare per affilare le forbici

Se frughi nei cassetti e ti imbatti in creme solari scadute, non gettarle nella spazzatura. Ti può essere di grande utilità per affilare il tuo paio di forbici. Per questo trucco, puoi strofinare la crema solare con un panno contro le lame appiccicose delle forbici e sbarazzarti di tutto lo sporco. Avrai un paio di forbici come nuove.

– La protezione solare pulisce l’argenteria e la fa brillare

Una cosa è certa: la protezione solare è efficace nel combattere gli effetti dell’ossidazione. È per questo motivo che puoi usarlo sui tuoi oggetti d’argento. Se volete renderli lucidi, versate la crema  su un panno in microfibra  e passateli. Quindi rimuovi i residui con un panno asciutto e il gioco è fatto.

– Crema solare per sbarazzarsi di adesivi ostinati

Non ci crederai, ma alcuni ingredienti per la protezione solare possono rimuovere gli adesivi persistenti dalle bottiglie. Per fare ciò, devi solo applicare una piccola quantità di crema solare sulla superficie da trattare, quindi strofinarla con un panno per rimuovere facilmente l’adesivo.

– La protezione solare è ottima per far brillare la pelle

Mentre la protezione solare serve a prevenire le scottature, la consistenza untuosa di  questo schermo, che combatte i radicali liberi,  è ideale  per far  brillare la pelle di giacche, borse o poltrone. Inizia versandolo su un dischetto struccante che strofini sulla superficie opaca. Gli darai una seconda vita!

– La protezione solare può essere un ottimo prodotto per lo styling

Modella i suoi capelli

Come la vaselina, la protezione solare può aiutare a lisciare l’effetto crespo causato dall’umidità o dai capelli secchi. Riscalda una piccola quantità tra le mani  e applica lo schermo come un gel.

Avrete capito: le creme solari scadute sono ben lungi dall’essere un prodotto da buttare quando sono scadute. Possono aiutarti per molti altri usi in casa.