Press ESC to close

Come stringere i jeans al centro del cavallo?

Hai perso peso e i tuoi jeans preferiti non ti stanno più bene come una volta? Oppure, molto semplicemente, a forza di lavarlo ha finito per restringersi e hai paura di non poterlo più indossare? Stai tranquillo, ci sono alcuni metodi casalinghi sicuri ed efficaci per adattarlo perfettamente al tuo corpo. Ecco come allacciare i tuoi pantaloni preferiti per lusingare la tua bella figura.

Come si restringono i jeans troppo grandi per adattarsi correttamente?

L’attrattiva principale dei jeans è che sono all-terrain: puoi indossarli in tutte le occasioni, di giorno e di sera, e abbinarli a qualsiasi look. Così si abbina perfettamente a t-shirt e sneakers per uno stile casual, così come può essere abbinata a giacca di pelle e stivali per un look più glam’rock. Sta benissimo anche con un blazer e tacchi alti per un outfit più chic. Inoltre, il suo taglio è molto confortevole e si adatta a tutte le morfologie, in particolare grazie all’ampia varietà di dimensioni e forme disponibili. Unico problema: capita che finisca per espandersi nel tempo. Non c’è bisogno di considerare sistematicamente di chiamare un sarto, con i seguenti suggerimenti puoi risolvere il problema a casa.

  • Come regolare i pantaloni al cavallo?

Per stringere i jeans al centro del cavallo ed evitare che penzolino, basta seguire questi semplici passaggi:

  • Per prima cosa, piega i pantaloni in modo che il cavallo sia esposto e visibile.
  • Con ago e filo, devi cucire lungo la cucitura del cavallo all’interno dei pantaloni.
  • Assicurati di pizzicare solo il tessuto in eccesso, evitando pieghe o arricciature nei pantaloni.
  • Quindi prova i tuoi jeans per vedere se ti stanno bene. Se ritieni che non sia ancora abbastanza stretto ,  puoi ripetere il processo aggiungendo altre cuciture. Una volta che hai ottenuto la vestibilità che desideri, assicurati di tagliare il tessuto in eccesso per evitare che i tuoi pantaloni sembrino ingombranti o antiestetici. 

NB:  In alternativa, se non sei molto brava a cucire, puoi portare i tuoi jeans da un sarto o da una sarta professionista per fare gli aggiustamenti necessari.

  • Come stringere i pantaloni in vita senza cucire?

Jeans

Hai mai indossato un vecchio paio di pantaloni e ti sei reso conto che sono diventati troppo larghi in vita? Forse hai perso qualche chilo ultimamente. Niente panico, se vuoi indossare di nuovo questo capo senza sembrare deformato, il seguente trucco ti aiuterà a ridurre rapidamente le dimensioni dei tuoi jeans  senza cuciture .

Ecco come:

  1. Passaggio 1 : capovolgere i jeans durante il lavaggio, in quanto ciò riduce notevolmente l’usura dei pantaloni.
  2. Passaggio 2 : quando lo lavi in ​​lavatrice, assicurati di non mescolarlo con altre parti non idonee e di non utilizzare ammorbidenti. Scegli invece un detersivo liquido per il bucato.
  3. Fase 3 : di solito, per non scolorire o danneggiare i tuoi jeans scuri, il lavaggio a freddo è il più consigliato (da 30 a 40°C). Ma per stringere i jeans allargati, si consiglia di impostare il programma a una temperatura più alta (60°C).
  4. Passaggio 4  : una volta completato il ciclo di lavaggio, rimuovi i  jeans  dalla lavatrice.
  5. Passaggio 5 : trasferisci i pantaloni strizzati direttamente nell’asciugatrice.
  6. Passaggio 6 : programmare nuovamente qui la temperatura più calda possibile e prolungare questo ciclo per altri dieci minuti per stringere ancora di più le fibre. Attenzione: leggi attentamente le istruzioni sull’etichetta dei tuoi pantaloni. Se è indicato di non asciugarlo in asciugatrice, meglio non avventurarsi lì per evitare di danneggiarlo. Preferisci quindi asciugare all’aria.
  7. Step 7  : Una volta asciutti, indossa i jeans per provarli. Normalmente dovrebbe essere aderente!
  • Come restringere i pantaloni troppo larghi sulle cosce?

Cerchi un’alternativa affidabile alla lavatrice? Allora prova questo trucchetto: fai bollire dell’acqua in una casseruola abbastanza capiente, immergici completamente i jeans e lasciali così per circa 30 minuti. Quando la “cottura” è completa, asciugalo nell’asciugatrice o al sole. Vedrai che sarà più stretto e non sembrerà più gonfio sulle cosce!

Come riparare jeans strappati e strappati senza una macchina da cucire?

Jeans con buchi tra le gambe

Spesso paghiamo una fortuna per avere jeans strappati alla moda e alla moda! Ma a volte i nostri pantaloni classici cadono vittime di strappi accidentali e fori incombenti in alcune parti inappropriate. E tanto da dire che non è molto lusinghiero! Niente panico, abbiamo una soluzione già pronta per risolvere questo problema e camuffare questi antiestetici buchi.

Ecco la guida per l’utente:

  • Per prima cosa, taglia lo strappo per rimuovere eventuali bordi sfilacciati. Fai attenzione a non tagliare più jeans del necessario!
  • Quindi, capovolgi i pantaloni e taglia un pezzo di tessuto leggermente più grande del buco che vuoi coprire.
  • Taglia alcuni pezzi di interfaccia fusibile (tessuto usato per incollare i vestiti) e incollali attorno al buco (ricorda che questo viene fatto all’interno dei jeans). Posiziona questa patch il più centrata possibile.
  • Infine, applica un ferro da stiro per assicurarti che l’interfaccia faccia bene il suo lavoro e che il pezzo di pezza rimanga ben incollato.