Press ESC to close

Come tenere gli insetti lontani dalla casa con il trucco della bustina di tè?

Sei un fanatico del tè? Buone notizie: oltre ai suoi benefici per la salute, potrai godertelo in un modo del tutto inaspettato. Invece di buttare via le tue bustine di tè, ti mostreremo un modo intelligente per riciclarle. Perché sì, possono sbarazzarsi di un problema di dimensioni a casa. E rimarrai piacevolmente sorpreso. Scopri rapidamente per cosa possono essere utilizzate queste bustine!

Un modo naturale per sbarazzarsi dei parassiti

bustine di te

In cerca di calore e cibo, i topi amano intrufolarsi nelle nostre case durante il periodo invernale. Oltre ad altri insetti indesiderati, potresti ritrovarti con un’invasione di piccoli parassiti nella tua casa. E questo è poco incoraggiante. Al di là del loro aspetto ripugnante e del fatto di balzare in piedi all’improvviso non appena li incontri, questi parassiti sono vettori di germi, batteri e virus. Per preservare la tua salute e quella dei membri della famiglia, è necessario debellare questo problema.

Hai bambini piccoli e animali domestici? È certo che l’uso di sostanze chimiche non è sempre l’opzione migliore. Se stavi cercando un modo naturale per tenere lontani roditori e insetti, abbiamo la soluzione per te: bustine di tè usate. No, non servono solo per prepararti una deliziosa bevanda calda, ma possono essere utilizzati per vari scopi. Sapevi, in particolare, che puoi usarli per concimare i vasi di fiori o per neutralizzare i cattivi odori?

Ma non è tutto. Queste bustine sono anche molto efficaci nel respingere tutti i tipi di parassiti come scarafaggi, ragni e topi. Invece di usare prodotti chimici aggressivi, spray costosi o  trappole per topi , puoi testare le prestazioni delle bustine di tè. Un metodo naturale, sicuro, facile da applicare ed economico!

Come usare le bustine di tè contro questi parassiti?

Un topo in casa

Idealmente, avrai bisogno di bustine di tè alla menta appena usate.
Come procedere ? In una casseruola mettete in infusione il tè. Quindi prendi le bustine e spargile in giro per casa, soprattutto al piano terra. Dopo 2 o 3 giorni noterai che il tuo interno sarà privo di ragni , scarafaggi e topi. Come bonus, prenderai due piccioni con una fava, poiché questo trucco profumerà la casa allo stesso tempo e neutralizzerà gli odori indelicati.
Nota che le bustine di tè alla menta piperita non “uccidono” roditori e insetti. Li terranno lontani solo dal momento che questi parassiti non sopportano l’odore.

Buono a sapersi  : sarebbe una buona idea tappare tutti i buchi da cui possono passare ratti e topi. Anche se un buco ti sembra piccolo, è meglio bloccarne l’accesso. Se non hai una soluzione immediata, puoi inserire una bustina di tè usata.

Alcuni consigli per prevenire l’invasione di insetti

  • Tieni sempre il cibo in contenitori ermetici.
  • Non gettare gli avanzi di cibo nel lavandino o nel gabinetto.
  • Chiudete con cura i sacchi della spazzatura: se avete un secchio, metteteci sempre il coperchio, per evitare che gli insetti lo raggiungano. Ricorda inoltre di pulirlo frequentemente.
  • Non lasciare porte e finestre aperte troppo a lungo.
  • Riparare eventuali perdite d’acqua, poiché l’umidità è una grande attrazione per alcuni insetti.
  • Molti insetti sono attratti dallo sporco, soprattutto dai vestiti sporchi. Quindi non lasciare la biancheria sporca in giro. Lava le tue cose il prima possibile. E non tenere mai aperto il cestino per evitare di attirarli.
  • Considera anche di cospargere alcune erbe di menta piperita attorno a finestre e porte per tenere lontani i roditori. Non esitate a cospargere un po’ di olio di menta in tutta la casa. Li spaventerà e lascerà un piacevole profumo nei salotti.
  • Puoi anche mettere qualche foglia di alloro  negli angoli della stanza e negli armadi, i roditori e gli insetti non si avvicineranno!