Press ESC to close

Ecco come cancellare i graffi dalla tua auto con un semplice trucco

Rimuovere i graffi non è un’impresa da poco se non conosci le tecniche del Sistema D. E questo è terribile per quegli antiestetici graffi. Ecco come trovare un’auto come nuova, con un trucco. Il suo segreto? Un ingrediente che usiamo tutti i giorni.

Se dopo una collisione la tua auto ha un graffio, stai tranquillo. Non hai bisogno di un prodotto antigraffio se hai questo ingrediente essenziale per rinnovare la tua carrozzeria. È adatto per auto di tutti i colori!

piccoli graffi

I graffi si trovano solitamente nel rivestimento trasparente della carrozzeria

Questi inconvenienti presenti su piccole superfici in genere riguardano solo lo smalto protettivo applicato alla vernice della vostra auto. Questo è quindi un vantaggio che può  facilitare la cancellazione di questi graffi superficiali.  Questo strato trasparente protegge la tua auto dagli urti ma anche da aggressioni esterne come sporco, pioggia o persino raggi ultravioletti che possono comprometterne la brillantezza. Se noti un piccolo graffio sulla tua carrozzeria, puoi cancellarlo facendo sembrare la tua auto come nuova.

far sparire i graffi

Come rimuovere i graffi dalla tua auto con un semplice trucco?

Una collisione con un’altra macchina o contro un muro e ora la carrozzeria della tua auto ha dei graffi! Per rimediare a questo non serve un prodotto industriale antigraffio . Con un po’ di olio di gomito e questo oggetto di tutti i giorni si possono ottenere risultati sorprendenti. Ci sono altri rimedi per avere un’auto come nuova!

Il dentifricio rimuove le imperfezioni dell’auto

Se questo prodotto di uso quotidiano riesce a camuffare un graffio, si consiglia di scegliere un dentifricio sbiancante efficace nel rinnovare la carrozzeria dell’auto. Quando lo usi su piccoli graffi superficiali e poco profondi , è formidabile e fa brillare la tua auto. E per una buona ragione, l’abrasività del dentifricio è simile a quella che si trova nei prodotti per la lucidatura della carrozzeria. Questo è uno dei rimedi casalinghi più consigliati per sbarazzarsi di quei graffi, indipendentemente dal colore della vernice della tua auto!

rimedio per i graffi

Come utilizzare questo prodotto per rimuovere i graffi dalla tua auto?

– Devi iniziare lavando la macchina

Prima di applicare il prodotto antigraffio System D, assicurati di pulire bene il tuo corpo. Questo è particolarmente vero quando sono presenti graffi su tutta la tua auto. Se questi ultimi si trovano su una piccola area, è sufficiente lavarli prima. E per una buona ragione, se questo passaggio è necessario prima di riparare e  lucidare la carrozzeria , è perché la pulizia con un panno umido rimuove lo sporco che è visibile e che puoi confondere con un graffio.

carrozzeria pulita

– Utilizzare lo strumento di pulizia corretto

 Il passaggio preliminare prima di eseguire la lucidatura è verificare di utilizzare il materiale giusto per pulire la tua auto. Per pulire l’armadio è necessario un panno morbido come un panno in microfibra o una spugna. Un panno può anche essere efficace contro i graffi. Il tessuto deve essere pulito  per garantire una finitura liscia e pulita.

graffio superficiale

– Applicare la pasta abrasiva su un’auto danneggiata

Con un panno pulito imbevuto di acqua a cui si aggiunge una noce di dentifricio, bisogna strofinare delicatamente il graffio in questione. Sarà necessario fare movimenti circolari. I graffi scompariranno in pochi secondi. Prima di utilizzare questo metodo , assicurati di testare prima questo suggerimento su un’area nascosta dell’auto. Ci sono molti trucchi per il dentifricio che puoi usare a casa.

macchina graffiata

Quali sono i limiti di questo trucco?

Mentre questo trucco del dentifricio funziona, non per un graffio profondo. Se quest’ultimo è penetrato nello strato protettivo,  la pasta abrasiva servirà solo a ridurre l’aspetto del graffio  e non a cancellarlo. Questo metodo System D è inutile contro urti e colpi che hanno colpito un paraurti.

L’avrai capito: se i graffi sulla tua auto sono superficiali, puoi riportare la sua carrozzeria al primo giorno senza chiamare un meccanico! Se sono superficiali, i graffi possono essere cancellati con un semplice tubetto di dentifricio. Per prenderti ancora più cura della tua auto, ecco alcuni  consigli per profumarla in modo naturale .