Alcuni metodi di depilazione possono essere dolorosi e costosi. Sapevi che è possibile fare la ceretta a casa a un prezzo inferiore? Questo trucco con due potenti ingredienti ti aiuterà a ottenere una pelle liscia e senza peli.

C’è un modo naturale per sbarazzarsi dei peli del viso e del corpo. Dì addio ai prodotti chimici! E dì addio ai peli superflui con due pratici ingredienti. È una tecnica meno invasiva, più naturale e meno costosa. Provalo per adottarlo!

Come fare la ceretta a casa con crema Nivea e curcuma?

Molti desiderano sbarazzarsi dei capelli in diverse aree del corpo. Per questo, alcuni ricorrono alla depilazione laser, alla cera calda o persino al rasoio. Solo, pochi sanno che ci sono consigli alternativi a queste tecniche che possono dare i suoi frutti e  distanziare le sessioni di epilazione . Questo è il caso di un metodo sconosciuto con potenti ingredienti depilatori. Questo trucco permette di ritrovare una pelle liscia e profondamente idratata.

Se sei riluttante a fare la ceretta in un salone o ad usare un rasoio che può irritare la tua pelle, c’è un metodo naturale sconosciuto che ti delizierà. Il vantaggio è che rallenta la crescita dei peli e non danneggia la pelle. Questa tecnica delicata richiede l’uso della curcuma e  dell’essenziale barattolo blu  che non ha bisogno di presentazioni, la crema Nivea.

Curcuma

Come usare la curcuma e la crema Nivea per la depilazione?

Per sbarazzarsi dei capelli in modo permanente, questo trucco naturale è l’ideale. Per applicarlo vi servirà un cucchiaino di crema Nivea e  la stessa quantità di curcuma macinata . Amalgamateli poi fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Ora hai in tuo possesso una preparazione depilatoria efficace.

Applicare la pasta sull’area che si desidera incerare. Possono essere le ascelle, le gambe, il labbro o il bordo della zona bikini perché questa preparazione non è invasiva. Per ottenere il massimo effetto,  lasciare in posa per 20 minuti . Quindi risciacquare bene il tutto con acqua pulita. Per ottenere risultati reali, usa questo trucco fatto in casa fino a 3 volte a settimana. E per una buona ragione, è l’azione ripetuta di questo gesto che indebolisce i capelli.  La tecnica di depilazione alla curcuma è spesso utilizzata in India e promette una depilazione permanente a lungo termine. Con l’applicazione regolare di questa pasta, i peli saranno meno visibili e non ricresceranno più. Attenzione, la miscela che avete preparato è monouso e non va riutilizzata.

Barattolo di crema Nivea

C’è un altro trucco per fare la ceretta a casa

Se la combinazione di crema Nivea e curcuma è efficace a lungo termine, esiste un’altra tecnica ingegnosa che può  liberarsi  rapidamente dei capelli.

Lo zucchero è un ingrediente magico per la depilazione

È un metodo molto popolare tra le donne orientali che porta frutto. Per utilizzare questa cera, devi mescolare in un contenitore, due bicchieri di zucchero, mezzo bicchiere d’acqua, il  succo di mezzo limone  e due cucchiai di miele.

Scaldare questo composto a fuoco basso fino a quando non assume un bel colore dorato. Per essere efficace, la pasta deve essere densa e flessibile. Quindi lascia raffreddare la cera. Una volta che la preparazione sarà diventata tiepida, formate una palla di medie dimensioni e stendetela a striscioline  sulle zone da incerare . Sarà necessario rimuoverli nella direzione opposta alla crescita dei capelli con un gesto asciutto.

Questi metodi naturali consentono una depilazione delicata del corpo comodamente da casa. Sono ecologici e anallergici e alla portata di tutti.