Press ESC to close

Ecco come ricaricare il tuo smartphone tre volte più velocemente: basta premere questo pulsante

Se il tuo telefono impiega troppo tempo per caricare la batteria, potresti riscontrare un comportamento con lo smartphone che ne influisce sulle prestazioni e riduce la sua capacità di caricarsi rapidamente. Utilizzare questi suggerimenti per risolvere questo problema.

 

Come caricare il tuo smartphone 3 volte più velocemente?

Uno smartphone

Il tuo telefono impiega troppo tempo a caricarsi? Scopri questi pochi suggerimenti  per arrivarci più velocemente  e  risparmiare tempo  nella tua vita quotidiana.

Non utilizzare lo smartphone durante la ricarica

Uno smartphone in carica

Per  assicurarti che il tuo smartphone  si ricarichi rapidamente, è meglio non usarlo mentre è collegato. Attendi che finisca la ricarica per utilizzare il tuo smartphone come di consueto. Si ricaricherà più velocemente.

  • Chiudi app e connessioni sul tuo smartphone

Uno smartphone in carica1

Affinché il tuo smartphone si ricarichi   più velocemente, devi chiudere tutte le applicazioni aperte sul tuo dispositivo così come tutte le connessioni come Bluetooth, wifi, 4G per non sollecitare il tuo cellulare. Tutte queste caratteristiche possono portare a un  consumo eccessivo di energia  e aumentare il tempo di ricarica del tuo smartphone.

  • Metti il ​​tuo smartphone in modalità aereo

Per ottimizzare i tempi di ricarica  del tuo smartphone , puoi metterlo in modalità aereo. Tutte le funzioni che consumano molta energia del tuo dispositivo saranno disabilitate e potrai ricaricarlo più velocemente. Per una ricarica ottimale e veloce, puoi anche spegnere lo smartphone, cosa che ti costringerà a non utilizzarlo.

  • Usa il caricabatterie giusto per il tuo smartphone

Affinché il tuo smartphone si ricarichi in modo rapido ed efficiente, utilizza un caricabatterie adatto al tuo dispositivo, fornito dal produttore al momento dell’acquisto. Per i telefoni iOS, scegli caricabatterie con certificazione MFI compatibili con i dispositivi del marchio. Per gli smartphone Android, utilizza cavi universali da USB-C a USB-C di marchi riconosciuti come Belkin o Huawei.

  • Non aspettare l’ultimo momento per ricaricare il tuo smartphone

Per una ricarica rapida del tuo smartphone, non aspettare che la sua batteria sia prossima allo 0. Le nuove batterie per smartphone consentono di caricare senza problemi lo smartphone con una batteria al 20% o più. Dovresti evitare di lasciare che  la batteria si scarichi  al di sotto del 20% e di caricarla oltre l’80%. Occorre quindi ricordarsi di collegare lo smartphone non appena la batteria si è scaricata per non danneggiarne le prestazioni e che il dispositivo si ricarichi più velocemente.

Ora conosci alcuni trucchi per ricaricare il tuo smartphone molto velocemente. Ti faranno risparmiare tempo ottimizzando le prestazioni della batteria del tuo dispositivo.