Un bel mazzo di fiori è un regalo che stimola i sensi con il suo profumo ei suoi colori. Un sorriso appare sui nostri volti quando riceviamo una delle cose più belle che la natura ha creato. Abbiamo fiori di un’infinità di varietà, che formano un arcobaleno multicolore.

Il colore influenza il comportamento umano, sperimentiamo i colori in modo tale da influenzare direttamente il nostro stato emotivo. La scelta dei colori a volte nella nostra vita dimostra la sensazione che proviamo in quel momento.

Quando ci vengono offerti dei fiori, che ne siamo consapevoli o meno, non è una scelta casuale ma una scelta intenzionale. I fiori ci danno significati diversi a seconda del colore scelto per noi , che sia un sentimento o un augurio di buon lavoro.

1- Fiori blu

blueflowers

Bouquet di fiori blu – Fonte: spm

Questo colore ci incoraggia a calmarci e a sentirci al sicuro, circondati da protezione. Le persone che regalano fiori blu sono speciali, sono spesso persone cerebrali e intelligenti.

2- Fiori rossi

fiori rossi

Bouquet di fiori rossi – Fonte: spm

Questo colore è noto per simboleggiare l’amore e la passione, ma questo colore vibrante nasconde più segreti di quanto sembri. Il rosso è un colore che invita all’azione. Se l’emettitore è il tuo partner, certi fiori di questo colore significano che è tempo di agire, unire e fondere. Se il destinatario del fiore prova una qualche forma di rabbia, non è consigliabile utilizzare  fiori di questo colore  per fare ammenda. Infatti il ​​rosso si riferisce alla rabbia in un periodo negativo.

3- Fiori gialli

fiori gialli

Bouquet di fiori gialli – Fonte: spm

Il giallo è legato alla gioia, a quei momenti in cui tutto va bene e in cui senti di essere sulla strada giusta. I fiori gialli offerti indicano che il destinatario è sulla strada giusta.

4- Fiori viola

purpleflowers

Bouquet di fiori viola – Fonte: spm

Il viola trasmette mistero, connessione spirituale. È il colore scelto dai guaritori, per guarire le emozioni. I fiori viola  vengono offerti alle persone con cui desideriamo entrare in contatto e che desiderano stimolare l’intuizione.

5- Fiori rosa

fiorirose

Bouquet di fiori rosa – Fonte: spm

Il rosa è il colore della femminilità. Offrendo questi fiori, vogliamo che l’altro si connetta con la sua innocenza. È un colore che si riferisce alla fiducia. Di solito non è il colore del romanticismo, ma dell’amicizia.

6- Fiori d’arancio

fioriarancioni

Bouquet di fiori d’arancio – Fonte: spm

È il colore della festa, se vuoi aggiungere un po’ di allegria alla tua festa, questo colore fa per te. Energica, ci riempie di entusiasmo. Se una persona ti regala un bouquet di questo colore, prova ammirazione per te e ti invia energie positive.

7- Fiori bianchi

fiori bianchi

Bouquet di fiori bianchi – Fonte: spm

Il colore bianco è l’unione di tutti i colori e ha molti significati. Può collegarci a cose diverse a seconda di ciò che stiamo attraversando e spesso cambia gli incantesimi. Quando dai o ricevi questo colore di fiori, ci invitano a connetterci dal posto più speciale che abbiamo… la nostra anima. La calma, gli sguardi, il silenzio sono espressioni del colore più puro di tutti.