YouTube è il servizio di hosting di video online più visto al mondo. L’applicazione consente di visualizzare, commentare, valutare e condividere i video. Unico problema! pubblicità che potrebbe interrompere il tuo video. Fortunatamente, questo trucco su Android ti consente di guardare i tuoi video senza pubblicità e gratuitamente!

Applicazione YouTube smartphone

Applicazione YouTube smartphone. Fonte: spm

Come la maggior parte di noi, vai spesso su YouTube per guardare i tuoi contenuti multimediali. Sei stanco di imbatterti in pubblicità ricorrenti e sei infastidito di essere interrotto ogni volta. Questo trucco è per te!

Guarda i video di YouTube senza annunci su Android

Sebbene esista la versione premium di  YouTube  che ti permette di guardare i video senza pubblicità, questa ti impegna a pagare un abbonamento ogni mese, ad un prezzo relativo al piano che hai scelto. Tuttavia, grazie a questo trucco, puoi guardare i tuoi video sui tuoi dispositivi Android gratuitamente e ovviamente senza pubblicità.

  • Come guardare i video di YouTube senza pubblicità con VLC?

Un vero e proprio coltellino svizzero, VLC è un lettore multimediale open source gratuito in grado di riprodurre diversi file. Altri vantaggi, ti permette di riprodurre i video di YouTube senza pubblicità e con lo schermo spento, senza dover scaricare altre applicazioni alternative. VLC esegue lo streaming dell’app YouTube in modo da poter guardare il video o riprodurlo come audio, quindi metterlo in background mentre lo schermo del telefono è spento.

VLC su Android

VLC su Android. Fonte: spm

Tuttavia, alcuni video potrebbero non essere riprodotti su VLC. Niente panico ! Questi video sono pochi e la maggior parte può essere trasmessa in streaming sul lettore VLC senza problemi.

Non potrebbe essere più semplice ! Innanzitutto, assicurati di avere VLC media Player sul tuo dispositivo Android, in caso contrario, scaricalo. Quindi, apri l’app YouTube e scegli il video che desideri guardare. Fai clic sul pulsante “Condividi” e quindi seleziona “riproduci con VLC media Player” dall’elenco di opzioni che ti verranno visualizzate.

Da quel momento in poi, vai alla tua applicazione VLC o al pannello delle notifiche del tuo smartphone, quindi controlla se il video è aperto e in riproduzione. Toccalo e avrai accesso all’app per visualizzare il tuo video.

  • Riproduci i tuoi video di YouTube sullo schermo della tua smart TV

Oltre a guardare video senza pubblicità, VLC ti offre altre funzionalità. Infatti, se il tuo telefono è connesso alla stessa rete WI-FI della tua smart TV, puoi trasmettere il video sullo schermo della tua smart TV, utilizzando il pulsante di trasmissione su VLC. In altre parole, questa opzione ti dà la possibilità di guardare i tuoi video di YouTube  sulla tua TV , senza pubblicità. Cos’altro !

Smart TV

Didascalia:  Smart TV . Fonte: shutterstock

Questo trucco è disponibile solo per  gli utenti Android , non per gli utenti IOS. Applicandolo, potresti quindi guardare i tuoi video di YouTube senza pubblicità o persino trasmetterli sullo schermo della tua TV, se lo desideri.