Mentre la pulizia rimane un compito di cui vorremmo fare a meno, il caldo estivo rende il compito meno sopportabile. Prima che la temperatura diventi ancora più calda e soffocante, ecco alcuni approcci interessanti da adottare per svolgere piacevolmente le faccende domestiche.

Prima che il caldo diventi insopportabile, dobbiamo agire effettuando una pulizia intelligente. Segui questi suggerimenti e sii un passo avanti.

per fare i lavori di casa

logo pinterest

Pulizia – Fonte: spm

Cosa pulire prima che arrivi il caldo soffocante

Seguendo una serie di suggerimenti che possono aiutarti a eseguire le tue sessioni di pulizia senza dover sopportare un clima troppo caldo, ti godrai  di più il tuo tempo libero. 

Essendo l’idea di pulire approfittando delle temperature piacevoli,  è preferibile  fare le pulizie al mattino o al calare della sera  per approfittare  di un clima mite e più fresco. 

Successivamente, concentrati strategicamente sulle aree della casa, iniziando  con la pulizia di ventilatori e condizionatori d’aria . È meglio iniziare con questi dispositivi che vengono utilizzati in estate per non rendere vane le tue pulizie. Infatti, producono aria fresca e possono rilasciare polvere e sporco se non vengono preventivamente puliti.

pulizia del condizionatore d'aria

logo pinterest

Pulizia condizionatori – Fonte: spm

Poi ti dedicherai ad altre zone della casa  come bovindi, finestre  e persiane che rimangono fondamentali in estate  per proteggerci dal sole. Si passerà poi alla manutenzione del terrazzo, del giardino o del balcone per renderlo lo spazio ideale per le belle serate estive.

Mantenendo la casa in questo ordine, ti risparmi inutili fatiche durante le tue pulizie estive e potrai  vivere al meglio la tua casa durante il mese di luglio. 

Metodi di pulizia rapidi per mantenere pulita la tua casa quando fa caldo

Ecco alcuni suggerimenti e consigli rapidi per mantenere la tua casa in estate e sfruttare al meglio il tuo spazio abitativo.

– Elimina i cattivi odori della spazzatura quando il caldo è forte grazie al bicarbonato di sodio

Cospargi  due o tre cucchiai di bicarbonato di sodio  sul fondo dei bidoni della spazzatura e ti libererai degli odori  che emanano di più in estate.  Durante la stagione estiva, non esitate ad adottare questa abitudine.

– Rimuovere lo sporco dal barbecue

Chi dice estate, dice giorni di barbecue in giardino o sul terrazzo di casa tua. Per prepararsi a trascorrere piacevoli giornate di sole, circondati da amici e persone care, è meglio anticipare e pulire la griglia per preparare il tuo hamburger preferito o i tuoi spiedini di carne. Per fare ciò, inizia strofinando le griglie del barbecue con una spugna imbevuta di una soluzione saponata per pulirle da sporcizia e sporcizia prima di risciacquarle. Passa poi un panno imbevuto di acqua e  aceto bianco  per completare la pulizia e disinfettare il tuo dispositivo. Il tuo barbecue è ora pronto per il brunch con i tuoi cari!

Questi trucchi dovrebbero rendere più facili le sessioni di pulizia prima che il caldo diventi soffocante. Non lasciare che le pulizie rovinino il tuo tempo libero!