Nella lotta contro le formiche che invadono la casa, ci sono molti prodotti sul mercato. Tuttavia, questi prodotti sono per lo più chimici e dannosi per l’ambiente. Sappi che esiste un ingrediente naturale che può dissuadere le formiche dall’invadere i tuoi spazi interni ed esterni.

Scopri questo repellente naturale che metterà fine a questo problema ed eliminerà efficacemente le formiche che invadono la tua casa.

Come usare l’origano per tenere lontane le formiche?

Origano in una ciotola

L’origano è originario dei climi caldi dell’Eurasia occidentale e sudoccidentale e della regione mediterranea. L’origano è una pianta perenne e spesso viene coltivata per 3-4 anni. Nei climi settentrionali invece, dove la temperatura è più fredda, viene spesso coltivata come annuale.

Conosciuto come un’erba culinaria utilizzata in pizze, zuppe, insalate e salse, l’origano può essere utilizzato anche per salvarti da un problema ricorrente. È noto che gli insetti fuggono dall’odore di questa pianta. Se non vuoi usare insetticidi chimici, usare un repellente all’origano fatto in casa è molto efficace.

Oltre ad essere molto utile per il benessere e nei piatti, se aggiungi dell’origano  sul  davanzale della finestra, aiuta a eliminare gli insetti. Questa spezia ti aiuterà a cacciare le formiche in modo naturale, il suo odore è insopportabile per loro. Basta una manciata di origano essiccato davanti al davanzale e le formiche non torneranno più dalle finestre.

Esistono altri insetticidi naturali per respingere in modo permanente le formiche

Oltre all’origano, altri ingredienti naturali possono aiutarti a sbarazzarti delle formiche che potrebbero invadere la tua casa. Puoi posizionarli in altri punti di accesso della tua casa da combinare con l’origano per tenere lontani gli insetti.

Aceto (mescolato con acqua in parti uguali)

È un prodotto che le formiche non supportano. Il suo forte odore ti aiuterà a respingerli. Inoltre l’aceto elimina le scie olfattive che questi insetti usano per muoversi, quindi è molto efficace. Spargilo negli angoli e nelle zone in cui noti le formiche  , prestando particolare attenzione a banconi, lavandini e finestre.

Bicarbonato di sodio e zucchero

Bicarbonato di sodio-1

È una miscela reputata repellente per le formiche, che le elimina

menta

Le foglie di menta o le bustine di tè sono usate per respingere le formiche. Posizionali intorno a finestre e porte dove questi insetti hanno accesso.

Chicchi di caffè

L’odore che emanano funge da repellente per le formiche. Mettili in luoghi, come il  giardino  e intorno alla tua casa dall’esterno.

Farina di mais

Questo prodotto, oltre ad eliminare le tracce olfattive delle formiche, le allontana definitivamente.

Cetriolo e scorze di agrumi

Le formiche le evitano, perché quando si decompongono diventano tossiche per loro.

Quindi ci sono molti ingredienti naturali per scacciare le formiche che invadono la tua casa e sbarazzarsi di questo problema per sempre.