Press ESC to close

Metti una bustina di tè in lavatrice e ammira il risultato, il trucco geniale delle casalinghe esperte

Il trucco di questa nonna ti stupirà con la sua capacità di semplificarti la vita. Il semplice lancio di questa piccola bustina nella lavatrice aiuterà a risolvere un problema comune. Scopri senza ulteriori indugi, questo fantastico trucco nelle righe seguenti.

A tutti noi piace prenderci cura dei nostri capi preferiti e tutti coltiviamo la speranza che possano resistere il più a lungo possibile ai diversi cicli di lavaggio. Tuttavia, si può solo essere fatalisti nel notare che perdono la loro lucentezza nel tempo. Ma stai tranquillo,  il trucco di questa nonna metterà effettivamente fine a questo problema .

Metti una bustina di tè nella lavatrice e ammira il risultato

Questo trucco è poco conosciuto eppure può essere un punto di svolta per chiunque voglia prendersi  cura dei propri vestiti e delle proprie sfumature. Infatti,  una semplice bustina di tè potrebbe ridare vivacità ai tuoi jeans, maglione, felpa o anche t-shirt.

Tutto quello che devi fare è riempire una bacinella con acqua calda e aggiungere due bustine di tè infuso e un po’ di aceto di mele. Quindi immergici i vestiti scuri, finché non stai per metterli in lavatrice. Il tè  produrrà presto un effetto rinvigorente sui tuoi vestiti scuri.  Naturale ed ecologica, la bustina di tè è un prodotto che puoi adottare per ravvivare i vestiti dalle tonalità scure.

Quali alternative alla bustina di tè per ravvivare la tinta dei vestiti dai colori scuri?

Tutta l’attrattiva di un capo scuro sta proprio nella sua particolarissima tonalità. Pertanto, se il colore dei tuoi vestiti sbiadisce mentre li lavi e vuoi ravvivarlo, alcuni prodotti possono aiutarti. Pepe, limone, sale o  persino  caffè possono  prolungare il colore dei tuoi vestiti più scuri.

Il pepe è un ottimo modo per preservare l’intensità dei colori e allo stesso tempo ravvivare il nero del tuo bucato. Per ottenere ciò, basta versare  da 2 a 3 cucchiai di questa spezia direttamente nel cestello  della macchina e in nessun altro scomparto. Dopo il lavaggio noterai una notevole differenza, con  capi più intensamente neri .

Il succo di limone, invece, può  ravvivare il bianco dei  vestiti spenti . Basta metterli a bagno in acqua calda a cui avrete aggiunto del succo di limone e lasciar agire per qualche ora. Infine, mettili in lavatrice. Appariranno  più vibranti e vibranti .

Per fissare la tonalità scura dei tuoi capi, soprattutto neri, basta versare  un bicchiere di aceto bianco e  100 g di sale nella lavatrice  e metterla in funzione. Il sale è noto per  prevenire le tinture dei pigmenti colorati,  specialmente sui vestiti nuovi .

Per quanto riguarda l’utilizzo del caffè, è sufficiente versare  una tazzina da caffè nella vaschetta  del detersivo riservata all’ammorbidente e poi avviare la lavatrice. Non esitate a eseguire un secondo lavaggio, per eliminare l’odore del caffè. Il caffè ravviverà quindi i vestiti neri e  scurirà le sfumature dei colori più cupi .

Per mantenere l’intensità del colore dei vestiti più scuri, non esitare ad approfittare di queste soluzioni naturali senza ricorrere a detersivi con contenuto chimico.