Introduzione: cos’è un albero da frutto nano e che aspetto ha?

Un albero da frutto nano è un tipo di albero da frutto corto e non molto largo. Sono spesso coltivate in contenitori o piccoli spazi. Gli alberi da frutto nani possono essere addestrati a crescere in una serie di forme e dimensioni, a seconda della varietà, ma non cresceranno mai più alti di circa 10 piedi.

Gli alberi da frutto nani non hanno bisogno di tanto spazio quanto altri tipi di alberi da frutto. Producono anche raccolti più piccoli, il che le rende perfette per le aree urbane con spazio limitato.

Gli alberi da frutto nani sono anche chiamati alberi “cespuglio” o “da patio” perché sono più adatti per essere piantati in contenitori o piccoli spazi dove altri tipi di piante da frutto non prospererebbero.

Tipi di alberi da frutto nani

Esistono molti tipi diversi di alberi da frutto nani. Ma ci sono due categorie principali in cui rientrano questi alberi: ornamentali e commestibili. Gli alberi ornamentali sono belli e fanno un’ottima aggiunta a qualsiasi paesaggio, mentre gli alberi commestibili producono frutti buoni da mangiare. Gli alberi da frutto nani sono disponibili in molte forme, dimensioni, colori e sapori diversi. Non avrai problemi a trovare un albero da frutto nano che crescerà nel tuo giardino. Che tu voglia qualcosa di piccolo, come un melo o un pero, o qualcosa di più tradizionale come un arancio o un limone, c’è sicuramente un albero da frutto nano che si adatta meglio alle tue esigenze.

Come selezionare le migliori varietà di alberi da frutto nani per il tuo giardino

Selezionare le migliori varietà di alberi da frutto nani per il tuo giardino può essere un compito difficile. Ci sono così tante varietà tra cui scegliere e tutte hanno i loro vantaggi e svantaggi. Per aiutarti a selezionare la migliore varietà, abbiamo compilato un elenco di alcuni degli alberi da frutto nani più popolari che sono facili da coltivare in piccoli giardini.

-Mele: questi alberi sono perfetti anche per la coltivazione in contenitori in quanto non crescono troppo in alto. Hanno bisogno di spazio per distendersi, ma se gli dai abbastanza spazio produrranno un sacco di mele! -Kiwi: i kiwi richiedono molto spazio e possono occupare tre o quattro piedi di diametro. Hanno anche bisogno di molto sole, quindi assicurati di piantare questo albero dove riceverà molta luce!

-Anguria: se sei in un clima più caldo, i cocomeri possono crescere ovunque da circa tre a quattro piedi di altezza. Nei climi più freddi, possono crescere solo fino a circa quindici pollici di altezza.

-Pompelmo: per gli alberi di pompelmo, l’altezza media è di circa un metro e mezzo. Richiedono piena luce solare e molto spazio per una corretta crescita!

-Melograni: questi frutti sono perfetti per la coltivazione in contenitori. Richiedono circa un metro e mezzo di spazio, ma produrranno molti frutti! Hanno anche bisogno di molto sole e temperature calde per crescere correttamente. I melograni sono perfetti per i climi più caldi, ma non tanto per quelli più freddi.

-Arance: le arance possono essere coltivate solo in Florida e California. Sono frutti del clima caldo e richiedono molto sole.

-Avocado: gli avocado hanno bisogno di molta acqua, quindi non sono l’opzione migliore per i contenitori perché diventerebbero troppo grandi!