Nella tua casa, ogni cosa dovrebbe avere il suo posto. Sei sempre stato descritto come una persona maniacale, e allora? Dicono che il diavolo è nei dettagli! Ma se c’è un oggetto con cui non sai cosa fare, sono quelle monete in giro. Quei centesimi di euro che nessuno vuole. E se ti dicessero che una moneta può salvarti da una possibile intossicazione alimentare? Ci crederai? Non sono così sicuro! Sii paziente, ti mostreremo come e perché dovresti mettere una moneta nel congelatore!

Se pensi che una moneta che hai in tasca sia inutile, ti sbagli! Potrebbe essere utile una volta nel tuo congelatore, sì hai letto bene… nel tuo congelatore.

Perché mettere una moneta nel congelatore?

L’inverno chiaramente non è la tua stagione preferita, ma quella dei tuoi figli. Infatti, è in questo periodo che possono sciare e divertirsi durante le vacanze. Una manna dal cielo, in quanto ti permette di incanalare la loro energia e lasciarti respirare allo stesso tempo! Cos’altro ? Ma c’è un ma! Vuoi  congelare cibo  e cibo prima della grande partenza ma temi un’interruzione di corrente o addirittura un blackout che potrebbe spezzare la catena del freddo. Fai di tutto per ridurre lo spreco alimentare, ma soprattutto temi l’avvelenamento, e ti senti in trappola. Ricordi quelle monete che maledici così tanto? Sappi che su questo ti renderanno un ottimo servizio.

Ignori il trucco della moneta? Grazie a quest’ultimo, puoi goderti le tue vacanze invernali con la tua famiglia e partire con la massima tranquillità per molto tempo. È ora di congelare cibo e cibo, giusto?

Raccogli le monete

La moneta o come sapere se c’è stata un’interruzione di corrente?

La cosa che temi di più mentre sei via è l’interruzione di corrente. Un’interruzione di corrente e il tuo cibo sarà nella spazzatura! Inutile ricordarlo,  ricongelare un prodotto surgelato  favorisce notevolmente la proliferazione dei batteri. Per assicurarti che il tuo congelatore non smetta di funzionare mentre sei via, c’è solo un modo per scoprirlo: il trucco della moneta.

Semplice come ciao, non troverai di meglio per rassicurarti! Scopri senza ulteriori indugi, come mettere in pratica questo trucco:

  1. Il giorno prima di partire, riempi una tazza d’acqua e lasciala congelare nel congelatore;
  2. Prendete una moneta e abbiate cura di disinfettarla bene;
  3. Metti la moneta sul ghiaccio che si è formato sopra la coppa;
  4. Chiudi la porta del congelatore.

La prima cosa che dovrai fare, al tuo ritorno dalle vacanze, è controllare la tua moneta. Se quest’ultimo è rimasto intrappolato nel ghiaccio, vorrà dire che l’acqua si è sciolta e che quindi il tuo congelatore ha smesso di funzionare durante la tua assenza.

Congelatore pieno di cibi e cibo

Puoi tirare un sospiro di sollievo! Ti sei risparmiato  una grave intossicazione alimentare , poiché il tuo cibo è diventato inadatto al consumo. Il rischio che i batteri che proliferano siano patogeni è alto.

Pensavi di essere alla fine delle sorprese in termini di trucchi? Ebbene, sappiate cari lettori che non abbiamo finito di stupirvi! Scommettiamo che ora rintraccerai la minima moneta anche se ciò significa cercare e svuotare tutte le tasche dei pantaloni e dei jeans.