Quasi tutte le case oggi hanno i loro grandi compagni a quattro zampe, cani e gatti, diventano le nostre grandi compagnie e sono quei piccoli esseri che ci danno solo amore.

Ma c’è un inconveniente che affrontiamo tutti ed è quello di abituarci alla vita insieme. E uno di questi passaggi, forse il più importante, è che imparino a fare i propri bisogni nel posto giusto o per strada.

In generale, essendo cuccioli, imparano facilmente, e non c’è molto tempo che deve essere loro concesso per abituarsi a fare ciò che corrisponde, ma ci sono piccoli che sembrano non imparare mai e questo ci causa diversi contrattempi.

Per evitare che cani e gatti facciano pipì nel nostro appartamento, o contro i nostri mobili, ci sono diversi rimedi casalinghi che li faranno imparare in fretta . Condividiamo qualcosa di molto efficace e che risolverà immediatamente la tua vita.

Il repellente in modo che non urini all’interno della casa

Ingredienti:

  1. 3 limoni
  2. 1 pezzetto di salvia
  3. 1 tazza d’acqua

Preparazione:

  1. Per prima cosa devi spremere i tre limoni
  2. Quindi calpesta il saggio
  3. Quindi devi mescolare il succo di limone con la salvia formando una pasta
  4. Aggiungete il bicchiere d’acqua e procedete ad amalgamare bene il tutto
  5. Cerca un atomizzatore e versaci dentro la preparazione
  6. Spruzza con esso tutti i luoghi in cui i tuoi animali domestici hanno urinato o altri luoghi da prevenire.
  7. Dopo aver pulito la tua casa, puoi spruzzare di nuovo preventivamente.

Questo rimedio casalingo è uno dei più utilizzati ed è davvero molto efficace. Ovviamente tieni presente che i tuoi animali domestici hanno bisogno di un posto per i loro bisogni, quindi prova a mostrare loro un unico spazio per questo scopo o assicurati di portarli fuori in modo che possano procedere a fare i propri bisogni nello spazio pubblico. Ogni volta che lo tiri fuori, non dimenticare mai di raccogliere lo sporco e gettarlo via, non lasciarlo mai sulle strade pubbliche.

Altre Soluzioni

Per i gatti:

Non solo i gatti domestici possono avere il problema di imparare a urinare nel posto giusto, ma anche, spesso, i gatti randagi tendono a fare i propri bisogni nei nostri spazi. Pertanto, con questa soluzione troverai il rimedio perfetto per evitarlo.

La prima cosa che dovresti fare è pulire molto bene la zona già segnata dall’animale con prodotti senza ammoniaca , perché l’urina di questi animali ne ha una grande quantità e quell’ammoniaca non farà che farla tornare in quel luogo.

Per risolvere questi problemi, quindi, basta diluire 1/2 bicchiere di aceto bianco in 1 bicchiere d’acqua , la quantità necessaria e nebulizzare le zone interessate.

Per ottenere lo stesso effetto in giardino o in terrazza sarà più che sufficiente collocare agrumi o piante dal profumo intenso.

Per cani:

I nostri cuccioli hanno un ottimo senso dell’olfatto, quindi cercheranno attraverso di esso il posto migliore per urinare e quindi marcheranno il loro territorio. Per questi casi ci sono diverse opzioni, che sono naturali e fondamentalmente non influiranno sul tuo animale domestico.

  1. Succo di limone: spremete due limoni e mescolateli con due tazze d’acqua. Spruzza i punti interessati.
  2. Aceto: ai cani non piace questo odore, quindi metti l’aceto alcolico in un flacone spray e procedi a spruzzare le zone interessate, quando sentiranno l’odore di questa soluzione se ne andranno senza problemi.
  3. Alcol: è uno dei più efficaci e anche un forte disinfettante. Per fare questo, mescola una tazza di alcool bianco con due tazze d’acqua, metti la miscela in un flacone spray e spruzza i settori interessati per almeno una settimana.

Come vedrai, per ogni problema c’è un’ottima soluzione, e con elementi fatti in casa e che generalmente abbiamo in casa. Non lasciar passare il tempo e rivolgiti a loro per recuperare un odore ricco e un luogo privo di cattivi odori dall’urina dei tuoi animali domestici.