È fondamentale mantenere pulito il copriwater in quanto rimane uno degli oggetti più utilizzati in casa. Fortunatamente, per pulire quest’area e migliorare l’igiene del bagno, non è necessario ricorrere a detergenti aggressivi come candeggina o altri prodotti chimici aggressivi. La prova con questo semplice rimedio naturale da applicare sulla tavoletta del wc per farla brillare e far sparire le macchie gialle.

I copriwater ingialliti sono brutti da vedere e potresti pensare che sia impossibile ridargli lucentezza. Pensa di nuovo ! basta conoscere i giusti rimedi per eliminare una volta per tutte quelle macchie gialle che compaiono  con il passare degli anni a causa della mancanza di una regolare manutenzione.

Servizi igienici puliti

Come sbarazzarsi delle macchie gialle della toilette

Se le macchie gialle sembrano essere incastonate nella superficie del water, puoi sempre rimediare con soluzioni efficaci,  i cui ingredienti  sono probabilmente a casa tua . Ecco come mantenere pulito il sedile del water:

Pulire il sedile del water con bicarbonato di sodio

bicarbonato di sodio001

Contro macchie ostinate e scolorimenti come superfici ingiallite si pensa spesso  alla candeggina  . Non è però la scelta ideale perché oltre a presentare un rischio per la salute, il suo utilizzo richiede sempre uno sforzo per ottenere un risultato perfetto. Usa invece il bicarbonato di sodio, che è più sicuro  e ha notevoli poteri pulenti e antibatterici. 

Per quanto riguarda il trucco, verrà eseguito in più fasi in modo che dia i migliori risultati.

  1. Inizia mescolando mezza tazza di bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua per formare una pasta.
  2. Stendere la pasta sul sedile del water
  3. Lasciar riposare dai 5 ai 10 minuti.
  4. Quindi utilizzare un panno umido o una spugna abrasiva e strofinare il sedile per sciogliere lo sporco e rimuovere le macchie.
Pulizia della toilette

Preferisci una spugna antigraffio o anche  uno scopino pulito  e strofina, preferibilmente con movimenti circolari. Questa azione, unita ad un buon strumento di lavaggio, facilita la penetrazione del prodotto disinfettante. Quindi risciacquare con un panno umido e quindi applicare nuovamente la pasta di bicarbonato di sodio sulla zona macchiata il maggior numero di volte possibile. Almeno finché la macchia non scompare. Quindi risciacquare con acqua pulita  e pulire il sedile con un panno asciutto. 

Puoi anche applicare questo trucco attraverso un flacone spray,  puoi mettere 1 litro d’acqua per due cucchiai di bicarbonato di sodio. Agitare il flacone e applicarlo seguendo gli stessi passaggi sopra menzionati.

Dopo alcune ripetizioni, la superficie del tuo sedile dovrebbe aver riacquistato normalmente la sua lucentezza.

Altri ingredienti sono ugualmente efficaci nella pulizia del sedile del water.

Pulisci il sedile del water con aceto bianco

bottiglia di aceto bianco

Vinaire blanc è composto da elementi detergenti e disinfettanti che agiscono efficacemente contro  le macchie più ostinate.  Usarlo rende molte attività considerate faccende molto più semplici.

Per rimuovere una volta per tutte le macchie gialle dal sedile del water, inizia procurandoti una bottiglia di aceto bianco distillato. Versane una piccola quantità su un tovagliolo di carta o due fino a quando non diventano umidi,  quindi spargilo su tutto il sedile del water per coprire il sedile del water. Lasciare agire i piccoli fazzoletti di carta per 1 o 2 ore e poi rimuoverli alla fine di questo periodo. Tutto quello che devi fare è usare uno scopino o una spugna morbida per strofinare il sedile.

Ripetere il processo fino alla totale scomparsa delle macchie gialle. Versa altro aceto bianco e strofina fino a quando non sei soddisfatto del risultato, quindi risciacqua con un panno umido.

Pulizia del sedile del water

Naturalmente, il modo migliore per rimuovere più facilmente le macchie ostinate  è pulire regolarmente la toilette. Poiché la soluzione migliore rimane la prevenzione, è questa iniziativa che impedisce l’accumulo di macchie persistenti come le macchie gialle.

Grazie all’aceto bianco e al bicarbonato, i vostri copriwater ingialliti ritroveranno presto una nuova giovinezza.