Oggi vi offro un piccolo test del prodotto, queste sono le serre a tunnel di forzatura e il tunnel di coltura di pous’vert .

La mini serra di forzatura , mini solo di nome perché questa serra può contenere un gran numero di piantine o colture basse come le insalate, davvero l’ideale se hai un piccolo orto e vuoi avviare in modo efficiente le tue piantine per il tuo futuro orto.
Questa serra è realizzata in plastica rigida traslucida molto resistente (polipropilene trattato anti-UV), è composta da due pezzi terminali e una base a tunnel, ideale per comporre la propria mini serra alla lunghezza desiderata per aiutare con la forzatura di tutti i tipi di piantagioni (frutta, verdura, fiori). Puoi giustapporre o allineare quanti ne vuoi.

Uno dei vantaggi di questa mini serra MODUL’O è che puoi installarla dove vuoi nel tuo giardino, l’installazione è istantanea e gli elementi possono essere spostati e persino riposti molto facilmente poiché sono impilabili.

Un altro vantaggio ed è ovviamente quello che ci interessa di più è che le serre MODUL’O hanno uno spessore rigido che è davvero molto efficace per mantenere le tue colture protette dalle gelate primaverili da un lato, ma anche per proteggere il tuo orto da dannosi animali e tutto questo senza l’aggiunta di prodotti chimici.

La miniserra per la coltivazione del verde è il formato sopra, per colture un po’ più alte di taglia o più larghe di spessore, questo tunnel di forzatura di grandi dimensioni permette quindi la forzatura delle piantagioni primaverili e la loro estensione fino all’inverno.
Dispone inoltre della botola amovibile grazie alla quale si può intervenire tutto l’anno su un maggior numero e una maggiore diversità di piante fino alla raccolta.

Ho optato anche per questo sistema per far partire alcune piantine in modo che siano protette da insetti e altri animali ed è davvero molto efficace, vi lascio giudicare dalle foto.
Per il passaggio successivo, sto pensando di usarli per le fragole in modo che siano davvero a prova di parassiti. Vi farò sapere molto presto.