Chi di noi porta gli occhiali sa che non c’è niente di più fastidioso e antiestetico che avere gli occhiali sporchi. Questi tipi di cose ostacolano la nostra visione e i nostri occhiali sono proprio lì per aiutarci a vedere meglio. Succede anche che in certe occasioni, nel tentativo di lasciarli pulitissimi, li graffiamo accidentalmente e questo è qualcosa che non si può tornare indietro.

Esistono diversi modi per mantenere i nostri occhiali per vedere puliti e senza graffiarli. Questa miscela che vi presentiamo oggi è estremamente efficace e cambierà il vostro modo di vedere la pulizia degli occhiali. Ecco perché oggi ti offriamo questo trucco fatto in casa ed efficace in modo che i tuoi occhiali siano impeccabili e privi di graffi o macchie. Questo è uno dei metodi più utilizzati e più efficaci.

Di cosa  ho bisogno?

  • acqua di rubinetto
  • una goccia di sapone per i piatti
  • un piccolo spruzzatore
  • un fazzoletto di cotone o microfibra

Passo dopo passo:

  1. Prendi il tuo piccolo flacone spray e aggiungi  acqua di rubinetto a temperatura ambiente .
  2. E infine aggiungi una piccolissima goccia di detersivo per i piatti.
  3. Una volta inseriti tutti gli ingredienti, chiudiamo lo spruzzatore e lo agitiamo energicamente. Se fa molta schiuma, si consiglia di attendere che si diluisca un po’ prima di utilizzarlo.
  4. Quindi puoi spruzzare i cristalli dei tuoi bicchieri con il tuo liquido fatto in casa.
  5. Spruzzare anche nelle parti concave dei telai. È lì che tende ad accumularsi molta sporcizia.
  6. Una volta che il composto è a posto , iniziamo ad asciugare i nostri bicchieri con molta attenzione per non graffiarli. Si consiglia di utilizzare carta morbida, un panno di cotone o microfibra.
  7. Devi asciugare bene poiché è importante che non ci siano gocce perché quando si asciugano lasciano segni.
  8. Abbiate cura anche di asciugare bene le cerniere delle aste , poiché se sono di metallo e si bagnano potrebbero arrugginirsi. 

Altri consigli per il lavaggio e la cura degli occhiali

In certe occasioni è possibile che quando i nostri bicchieri si sporcano non abbiamo la nostra miscela a portata di mano. Potremmo benissimo essere per strada, in riunione o al lavoro. Sebbene la formula precedente sia molto funzionale, esistono altri modi per pulire le nostre lenti senza graffiarle.

  • Porta sempre con te un fazzoletto. Come dicevamo prima, le lenti possono sporcarsi ovunque, per questo è fondamentale portare con noi un panno in microfibra o camoscio. Dobbiamo semplicemente passare il panno molto delicatamente su entrambi i lati dei cristalli facendo dei movimenti circolari.
  • Tieni il fazzoletto pulito regolarmente . Perché se è sporco sarà vano cercare di pulire i bicchieri. Puoi lavarlo a mano o in lavatrice.
  • Conservali nella custodia quando non li usi. Questo è qualcosa che a prima vista può sembrare un gioco da ragazzi, ma molto raramente di solito teniamo i nostri occhiali nella rispettiva custodia e questo è un grave errore. Lasciando gli occhiali fuori dalla custodia, possono macchiarsi di polvere e sporcizia.
  • Avvolgi gli occhiali in un panno in microfibra o camoscio per evitare urti o graffi. È molto utile prendere l’abitudine di pulirli prima di riporli. In questo modo ogni volta che avremo bisogno di usarli saranno impeccabili .
  • Evita di pulire le lenti degli occhiali con le nostre magliette o magliette , poiché se sono asciutte le graffieremo solo. Questa è un’azione a cui ricorriamo frequentemente e che è molto dannosa per la cura delle nostre lenti.
  • Non dovresti mai inumidirli con la saliva per rimuovere una macchia. Questo li maccherà solo e poiché la saliva è più densa dell’acqua è più incline a graffiarsi.
  • Inoltre, non ricorrere alla pulizia con tovaglioli, carta igienica o cotone perché graffiano le lenti quando sono asciutte e lasciano gli occhiali pieni di fastidiosi pelucchi.
  • Acquista formule spray preparate per pulire i tuoi occhiali dove e quando ne hai bisogno. Questi prodotti sono molto utili in quanto sono realizzati appositamente per le lenti.
  • In nessun caso utilizzare prodotti chimici per pulire le lenti degli occhiali. Dal momento che questi possono essere controproducenti sia per gli occhiali che per i tuoi occhi.
  • Pulisci gli occhiali con acqua del rubinetto e sapone neutro. Questa tecnica è molto utile e semplice. Devi solo passare con cura del sapone neutro attraverso i cristalli inumiditi con acqua, quindi risciacquare abbondantemente e infine asciugarli.