Press ESC to close

Un trucco facile per rimuovere velocemente e facilmente il grasso vecchio da pentole e padelle

Stanco di passare ore a pulire, soprattutto cercando di pulire padelle bruciate o unte? Sogni di avere più tempo libero da trascorrere con la tua famiglia? Questo sogno ora può diventare realtà, devi solo avere buone corde al tuo arco! Oggi vi presentiamo un trucco facile per eliminare il grasso accumulato sui vostri piatti.

Quando cucini, devi solo seguire le due regole d’oro della pulizia: non sporcare e pulire regolarmente. Ma con tutte le faccende domestiche quotidiane, non siamo necessariamente pronti ad applicare queste regole! È solo dopo diversi utilizzi che ti accorgi che pentole e padelle mancano di lucentezza e necessitano di pulizia, quindi ecco come rimediare a questo fastidiosissimo problema!

padella 1

Questa ricetta vi permetterà di preparare un meraviglioso prodotto naturale per la pulizia per far brillare una padella, ad esempio, anche se è ricoperta di grasso vecchio di diversi anni.

Gli ingredienti della ricetta:

  • 100 g di carbonato di sodio;
  • 100 g di senape secca.

Le proporzioni di cui sopra sono adatte per 5 litri di acqua.

Il metodo di utilizzo:

Prima di iniziare, assicurati di indossare guanti, preferibilmente resistenti al calore. Versare i cinque litri d’acqua in una grande casseruola o pentola e portare a ebollizione. Il contenitore deve essere abbastanza grande e sufficiente per ingannare la padella che deve essere pulita.

Aggiungere tutti gli ingredienti all’acqua e cuocere a fuoco lento, senza spegnere il fuoco, immergere i piatti unti nel liquido e lasciar riposare per un po ‘. Se ci sono manici di plastica sulla padella, rimuoverli in anticipo per evitare che si sciolgano.

Togliete la teglia dal contenitore e aspettate che si raffreddi, poi strofinate delicatamente con una spugna, e tutto scompare come per magia!

Proprietà degli ingredienti

Il carbonato di sodio è un prodotto naturale ed economico che ha molti usi, è un prodotto che ha un pH elevato in soluzioni concentrate. Il bicarbonato di sodio è un componente chiave nei saponi da bucato e in altri prodotti per la pulizia della casa, combina sodio (Na), idrogeno (H), carbonio (C) e ossigeno (O) che possono rimuovere facilmente lo sporco ostinato e le macchie di grasso da vestiti, utensili, pavimenti e varie altre superfici. Viene anche utilizzato come detergente per rimuovere lo sporco appiccicato su oggetti in argento e vetro.

La senape secca è un seme di senape finemente macinato che è meno popolare della senape normale e proviene da tre specie di senape, tra cui gialla, marrone e nera. Ha ottime proprietà sciogligrassi grazie alle sue spiccate capacità antisettiche e antiossidanti. È quindi un potente detergente contro il grasso, ma questo prodotto ha anche benefici per la salute.

Impressionante, non è vero? Non esitare ad applicare questo trucco ai tuoi piatti e, soprattutto, condividi la ricetta con i tuoi amici!